9

Set

Apple, all’evento di iPhone 5 anche gli iMac?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Apple iMac

Il 12 settembre prossimo si rischia l’annuncio non solo di iPhone 5, ma anche dei nuovi iMac, perché a quanto pare la Apple ha intenzione di presentare anche dei nuovi computer, dopo la nuova linea di MacBook si rinnoverà anche la linea di iMac. Il computer targato della mela a quanto pare sarà affiancato all’iPhone 5, la sesta generazione dello smartphone. Una notizia che non è da poco, i computer desktop di Apple arriveranno molto probabilmente il 12 di questo mese, ovvero tra 3 giorni.

La notizia arriva direttamente da FoxNews ed è poi stata riportata anche da Marco Arment di Instapaper, la settimana prossima a San Francisco arriveranno anche i computer desktop della Apple e così anche loro avranno un piccolo ruolo nello spettacolo tanto atteso. Il protagonista sicuramente sarà iPhone 5, all’evento tutti andranno per vedere il melafonino della mela e non di certo per i computer ( certo ci sarà qualcuno anche per i Mac, ma sicuramente la maggioranza sarà li per lo smartphone).

Gli iMac probabilmente non avranno il pannello Retina Display come si vociferava, quell’innovazione tanto attesa non arriverà di certo su questi computer, mentre ricordiamo che sui Macbook la novità è già stata presentata… Gli iMac saranno comunque dotati di un LCD ad alta definizione che consentirà una visione perfetta dell’ambiente OS X.

Per quanto riguarda l’hardware si parla di processori facenti parte della famiglia Ivy Bridge, porte Thunderbolt ed i nuovi standard USB 3.0. Per quanto riguarda lo storage interno, pare che la memoria interna sarà incredibilmente superiore al passato. Sul web spunta anche l’ipotesi di una cancellazione totale dei supporti ottici, niente più DVD o CD, l’azienda californiana proporrà i suoi computer senza questo supporto.

L’evento , ricordiamo, si terrà a San Francisco il prossimo 12 settembre, il protagonista della serata sarà iPhone 5, poi ci sarà spazio per gli iMac e gli iPod di nuova generazione.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes