3

Ott

Microsoft Phone, l’azienda pensa al proprio Windows Phone!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Microsoft

Non Windows Phone, ma il Windows Phone. Microsoft è pronta ad entrare in prima linea nella produzione di cellulari e tablet, dopo che ha proposto il Surface, ora pensa ad uno smartphone, ma procediamo con calma. La tentazione è grande, ma crederci è quasi difficile, ma l’azienda ci prova.

Sicuramente Nokia non prenderà molto bene questa ‘messa in proprio’, perché? Nokia si è affidata a Windows Phone e di conseguenza all’azienda di Redmond per riconquistare il mercato dei cellulari e allora se Microsoft si mette in proprio producendo software e smartphone/Tablet, cosa succederà? Intanto la domanda che si fanno tutti è un’altra : Microsoft sta sviluppando il primo Windows Phone con il proprio logo?

In Cina si è diffusa la notizia che l’azienda di Redmond già nei prossimi mesi potrebbe proporre un telefono proprio, il ritorno all’hardware della società fondata da Bill Gates è un aspetto interessante, tutti sono curiosi di scoprire come reagirà il mercato della telefonia all’ingresso di questo dispositivo e soprattutto che qualità avrà quest’ultimo.

Da Redmond, ovviamente, non c’è nessuna notizia, un ingresso in questo settore particolare per Microsoft potrebbe essere un passo avanti per riconquistare quella competitività che invece è venuta a mancare negli ultimi anni in questa sezione della telefonia, infatti Apple e altre aziende come Samsung hanno una gestione di questo mercato completa e l’azienda di Redmond è stata completamente tagliata fuori.

Staremo a vedere se la notizia che arriva dalla Cina ha un fondamento o si tratta solamente di una voce, intanto Nokia è bene che si faccia due conti perché nel caso in cui Microsoft si metta in proprio allora possiamo dire che la vita dell’azienda finlandese può dichiararsi completamente terminata, il rilancio , seppur breve , è destinato a morire in quel caso.

Voi cosa ne pensate? Volete un Microsoft Phone?

 

Tag: Microsoft, nokia, Windows Phone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes