8

Ott

Salvare le immagini in versione Cloud

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Sicuramente avete sentito i servizi di cloud storage che in questo periodo stanno ottenendo un successo strepitoso. In realtà le persone stanno iniziando a fidarsi di queste nuvole virtuale che dunque sono diventata popolari e vengono utilizzati come dei veri hard disk.

Al giorno d’oggi non è semplicissimo conservare file e dovrete solo scegliere tra i tanti servizi disponibili online per creare un account. Salvare contenuti sulla nube è divenuta un’operazione tra le più normali e per questo motivo desideriamo presentarvi un’applicazione che renderà la procedura di caricamento immediata.

Il servizio di cui stiamo parlando si chiama CapturetOcLOUD, UN’ESTENSIONE PER Chrome r Firefox che vi permetterà di inviare i contenuti presenti sul web direttamente sulla nuvola virtuale. Si tratta di un add-on molto interessante ma per utilizzarlo sarà necessario accedere con i dati di Google Account.

Dopo aver installato questa estensione, potrete cliccare con il tasto destro su qualsiasi contenuto trovato su internet e dal menu a tendina potrete impostare la funzione CaptureToCloud. Ai click compariranno svariate voci che vi consentiranno di stabilità che cosa desiderate catturate, in questo modo avrete la possibilità di trasportare l’intera pagina web solo il link oppure il testo.

In seguito si aprirà una finestra in cui potrete inserire la cartella dove andrà finire tutto il contenuto selezionato e il titolo. Alla fine non vi resta altro che selezionare il bottone capture e il file sarà automaticamente catturato e aggiunto sulla nuvola. Il vostro spazio virtuale potrà essere visualizzato in ogni momento, dovrete solo selezionare l’icona di Capture To Cloud e cliccare sulla voce “Mylibrary”.

Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva potrete condividere per posta elettronica o sui social network tutte le informazioni che desiderate per accedere a funzionalità esclusive.

Tag: gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes