10

Ott

Windows Phone alto grado di soddisfazione!

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Windows Phone 8

Attualmente Windows Phone è un sistema operativo che offre un’esperienza molto positiva agli utenti degli smartphone, ecco quanto comunicato dal Piplzchoice Customer Experience, la statistica è stata fatta su 108.960 persone che negli ultimi tre mesi hanno comprato e pubblicato una recensione online del loro smartphone. 

Nei primi 10 posti ci sono anche gli HTC, i Windows Phone di ultima generazione.

Il Customer Experience non si basa sui sondaggi, contatti telefonici o roba simile, ma esclusivamente sul grado di soddisfazione degli utenti che viene calcolato in modo automatico tramite un software che ‘legge e comprende’ le recensioni che sono state fatte sui forum e sui siti web, dunque gli utenti a loro insaputa danno una risposta ad un ‘sondaggio’.

Durante il terzo trimestre dell’anno, Samsung ha ricevuto moltissime recensione, il 39 per cento di tutte le recensioni online, ma questo fa riferimento al Market Share e non alla soddisfazione dei clienti. Nel grado di soddisfazione Samsung si posiziona al quinto posto, HTC, Apple, Nokia e Sony la scavalcano. Per i sistemi operativi invece arriva la sorpresa : Windows Phone.

Il sistema operativo di Microsoft ha guadagnato molto terreno e riesce a raggiungere iOS e Android nel grado di soddisfazione dei clienti, le recensioni positive sono tantissime, nella classifica dei 10 modelli più acquistati e che soddisfano di più il cliente c’è anche WP dell’azienda di Redmond, il dispositivo per eccellenza è l’HTC Radar e il TITAN II.  

 

Il grado di soddisfazione di Windows Phone è alquanto interessante, questo può significare che tra qualche anno il duopolio si trasformerà in una gestione del mercato a tre, se non vogliamo ipotizzare addirittura un monopolio di Microsoft che ha anche intenzione di produrre uno smartphone per conto proprio. Insomma, il futuro di WP dell’azienda di Redmond è roseo, la voglia di dominare il mercato è tanta… ci riuscirà?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes