11

Ott

Office per iOS e Android a marzo 2013

di Sara Papis in: Microsoft

office mobile

Novità davvero interessanti per gli utenti che desiderano avere la suite Office anche su smartphone e iOS. Sono passati da diverso tempo i periodo in cui si scriveva con carta e penna, ora la tastiera e il mouse sono i nostri “compagni” quotidiani e anzi vanno sempre più di moda le keyboard touchscreen.

Moltissimi utenti hanno la necessità di utilizzare la suite Office in mobilità, esistono diverse soluzioni attualmente per iPad e iPhone ma nessuna è potete quanto Microsoft. Finalmente arrivano delle buone notizie direttamente dal mondo tecnologico, Office con Word ed Excel sarà disponibile ben presto anche su i dispositivi mobili.

Visto che da tempo gli utenti richiedevano la presenza di programmi di questo genere, la suite Office arriverà per Android e iOS. Purtroppo si dovrà attendere marzo 2013, Microsoft ha annunciato che i tempi di produzione sono piuttosto lunghi e l’azienda di Redmon non ha specificato il giorno del lancio ufficiale e ovviamente non si conosce nemmeno il prezzo della suite.

A questo punto viene da chiedersi de il pacchetto verrà venduto in modo completo, in versione mobile, oppure se si potranno acquistare i vari programmi in maniera singolare. Infatti, in tutto il mondo i software più utilizzati da chi lavoro in ufficio sono Word ed Excel.

Microsoft per il momento ha solamente preannunciato che i dispositivi Windows Phone e il vecchio Symbian saranno aggiornati e Office sarà disponibile anche per loro. Quindi non ci resta che iniziare a contare i giorni che dividono dalla suite per scoprire se l’applicazione potrà competere con programmi come Polaris ( Android) o Page per iOS.

Voi quale applicazione utilizzate per scrivere su smartphone e tablet?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes