11

Ott

Ridurre peso immagini PNG senza perdere qualità

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Quante volte capita di trovare immagini PNG in rete ma le dimensioni per caricarle sul blog sono davvero elevate? Nel mondo web ormai viene utilizzato spesso il formato PNG, questa tipologia di compressione permette alla figura di avere un’ottima qualità.

Il PNG è un formato che permette di salvare le parti trasparenti, il JPEG converte queste zone in parti bianche e per questo si tratta di un formato che non viene più apprezzato da parte degli utenti. Vi state chiedendo come sia possibile diminuire il perso del file? Infatti le immagini PNG non sono famose per essere leggere e per questo motivo vi consigliamo di utilizzare JPEGmini.

Si tratta di un’applicazione disponibile online che permette di ridurre il peso dei file senza perdere qualità, il risultato sarà davvero strabiliante ma potrete intervenire esclusivamente sui file di formato jpg e dinque non sui png.

In realtà l’applicazione perfetta per poter effettuare modifica sui file PNG è TinyPNG. Con quest’applicazione sarà molto semplice alleggerire la vostra immagini, infatti, non dovrete far altro che selezionare il sito web ufficiale e trascinare la figura da snellire all’interno del riquadro tratteggiato.

Ricordatevi che potrete inserire più file in maniera contemporanea e in seguito il processo avverrà in maniera del tutto automatica. Per testare il servizio, provate a caricare un immagine di 591kb e vi accorgerete che in pochissimo tempo TinyPNG vi permetterà di ridurre il peso a soli 140kb senza perdere qualità ovviamente.

A tutte le persone interessate desideriamo ricordare che il servizio è disponibile gratuitamente, che ne dite? siete pronti a utilizzare TinyPNG? Fateci sapere che riscontri avete ottenuto e se siete rimasti soddisfatti oppure no.

Tag: immagini, peso, qualità

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes