11

Ott

Windows 8 il futuro dell’economia dei PC

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Windows 8 pc

I computer hanno subito un momento di crisi che non si vedeva da molti anni, non è solo per via economica, ma anche perché ormai tablet e smartphone fanno da padrone in questo mondo. Nel 2001 si verificò il primo calo, dopo 11 anni ecco un nuovo calo di vendite . iSupply si occupa della ricerca e ha osservato che il 2012 i pc venduti sono calati nuovamente, si sono addirittura rivelate deludenti.

“Speravamo che il 2012 avrebbe portato ad una ripresa di qeusto mercato, però l’ottimismo iniziale è finito, ora le attenzioni saranno puntate al nuovo anno, al 2013 sperando che la ripresa sia significativa”.

Le vendite dei computer dunque hanno subito un grande rallentamento negli ultimi tempi perché i consumatori hanno puntato molto su smartphone e tablet, la stessa Intel si è occupata del passaggio da Notebook ad Ultrabook e le venditi deludenti hanno portato la società a rinunciare ai pc in modo massiccio. Per il futuro però si è ottimisti grazie a Windows 8.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft potrebbe far rinascere la vendite di personal computer, questo segmento di mercato potrebbe essere fortemente influenzato da questo OS, staremo a vedere nell’ultimo trimestre e nel 2013 che risultati si avranno con Windows 8 dell’azienda di Redmond. Le ipotesi sono tante, ma la crisi economica potrebbe giocare un ruolo importante nella vendita di computer, non ci resta che attendere.

Windows 8 dunque non sarà solamente il sistema operativo che deciderà il destino di Microsoft, ma anche di tutte le aziende che producono computer che puntano a questo nuovo sistema operativo per risanare le casse e vendere più computer possibili durante l’anno. Attendiamo con impazienza i primi risultati a fine anno, Windows 8 sarà presentato il 26 ottobre al mondo, siete pronti ad acquistare il vostro nuovo PC?

Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes