12

Ott

File manager alternativo per Windows 8

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8

Windows 8 - File manager alternativo

L’arrivo di Microsoft Windows 8 porterà con se numerosi cambiamenti piuttosto evidenti, manca davvero poco al rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo e l’interfaccia rinnovata sarà in grado di stupire tutti, visto che sarà la principale caratteristica che salta agli occhi.

La moderna interfaccia utente vi stupirà ma il file manager integrato è stato rinnovato ma non presenta la nuova UI. Per ovviare alla situazione in questione è possibile utilizzare un file manager alternativo che vi stupirà e vi permetterà di accedere a funzionalità esclusive.

Il suo nome è metro Commander, un’applicazione gratuita creata appositamente per il nuovo Windows 8, che si propone come un file manager moderno e interessante. Questo strumento risulta dotato di una nuova interfaccia, come potrete vedere collegandovi alla home page ufficiale.

Metro Commander è stato programmato per offrire agli utenti un design accattivante ed elegante e offre a tutte le opzioni di base per la gestione dei file, tra cui sono comprese le funzionalità che permettono di copiare, incollare e spostare i vari documenti.

A vostra disposizione troverete l’anteprima dei video e delle immagini, con la possibilità di creare e gestire cartelle. L’interfaccia di Metro Commander sarà in grado di stupirvi e si distingue dalle altre alternative disponibili in rete per una caratteristica innovativa.

Infatti con questo programma oltre a gestire i file locali, potrete accedere al vostro account SkyDrive in maniera immediata, quindi Metro Commander può essere collegato al proprio account Skydrive, così da poter gestire caricare e sincronizzare file e cartelle in modo veloce.

Windows 8 sicuramente non deluderà le aspettative dei clienti Microsoft o dei nuovi clienti che decideranno di cambiare sistema operativo, ma il file manager doveva essere rinnovato. Per fortuna che esistono delle valide alternative come Metro Commander.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes