13

Ott

Gioco multi-touch sul web: Contre Jour

di Sara Papis in: internet explorer , Microsoft , VideoGiochi

Gioco multi-touch sul web: Contre Jour

La Microsoft ha deciso di collaborare con alcune società come Chillingo e Clarity per realizzare il primo gioco web multi-touch della storia. Il suo nome è Contre Jour, un puzzle game davvero innovativo, che offrirà un’esperienza di gioco davvero unica a tutto il mondo e ovviamente non deluderà le aspettative di chi ama il web per giocare.

Contre Jour è stato realizzato per funzionare su Internet Explorer 10 e Windows 8, in questo modo, Microsoft punta ancora sul popolare browser web per offrire dettagli esclusivi a tutti. Un gioco realizzato in maniera perfetta, in grado di supportare il multi touch e che cambia le aspettative del gioco online.

Basta con i soliti giochi statici dove per muovere o posizionare oggetti, si era costretti ad utilizzare il mouse, da oggi i giochi online diventeranno sempre più interattivi. I giocatori potranno accedere a un’esperienza unica di gioco che non deluderà le aspettative di nessuno e sarà compatibile con tutti i tablet e dispositivi mobili.

La sensazione sarà quella di sentirsi parte integrante dell’episodio, come se i veri protagonisti foste proprio voi. Contre Jour si inserisce in un progetto più ampio che include anche popolari esperienze interattive come Cut the Rope, Pulse e Atari Arcade, quindi le novità presto saranno molteplici. Che cosa desiderare di meglio per i giochi online? Internet Explorer 10 ha delle potenzialità davvero elevate e Microsoft vuole dimostrarlo a tutti i costi. Se volete provare in anteprima questo gioco touch, potete scaricare la versione di prova sul sito Release preview Windows 8.

Lasciatevi avvolgere da questa potenzialità e scoprirete un nuovo modo di giocare e divertirsi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes