14

Ott

Telecom: Navigare Insieme

di Sara Papis in: Adsl

Navigare Insieme di Telecom Italia

Martedì 16 ottobre sarà una grande data perché verrà presentato il progetto Navigare Insieme di Telecom Italia. Un evento che ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60.

Pensate alla nostra società i giovani ormai utilizzano tablet e smartphone per navigare, inviare e-mail, trovare lavoro e parlare con gli amici. La popolazione over 60 è rimasta indietro e non sa nemmeno come accendere un computer.

Il progetto Navigare Insieme di Telecom Italia torna rinnovato e arricchito di contenuti nelle scuole pubbliche e nelle palestre digitali. In questi luoghi la navigazione è gratuita ed è possibile sperimentare i vari dispositivi digitali, assistiti da personale qualificato volontario.

Quindi i giovani accompagneranno i nonni alla scoperta dei segreti di internet, il tutto presentato con una serie di interazioni multimediali esclusive che non deluderanno le aspettative di nessuno. Finalmente i nuovi media digitali saranno alla portata di tutti senza problemi di età.

Desideriamo ricordare a tutte le persone interessante che Navigare Insieme è un progetto realizzato in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, Auser, Alatel, lega Coop Confartigianato e Confagricoltura pensionati. Attualmente vengono coinvolte 14 città italiane oltre a Milano:

– Palermo, Trento, Trieste, Genova, Torino, Napoli,
Venezia, Parma, Firenze, Ancona, Roma, Cagliari, Bari.

Un’iniziativa davvero interessante che non deluderà le aspettative di tutti gli over 60 che vogliono capire che cosa si nasconde dietro il mondo web. Siete pronti anche voi per far parte del progetto Navigare Insieme? Non vi resta che visitare il sito ufficiale per ricevere tutte le informazioni specifiche per aderire al progetto e diventare degli esperti web.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes