17

Ott

StartScreen Windows8: come impostare immagine

di Sara Papis in: Windows 8

StartScreen Windows8

Ci siamo manca davvero poco all’arrivo di Windows 8 in commercio e in rete è già possibile trovare i programmi che permettono di personalizzare al meglio il nuovo sistema operativo della Microsoft. Possiamo confermare che le opzioni disponibili per personalizzare la visualizzazione della Star Screen di Windows 8 sono numerose.

Sicuramente gli utenti avranno la possibilità di modificare colore e tema grafico della Star Screen, impostare la grandezza e la predisposizione dei live tiles, ma fino ad ora non è stato possibile riconoscere la possibilità di scegliere un immagine personalizzata, caratteristica disponibile per il desktop.

Anche questa volta Microsoft “sbaglia” non integrando di default questa possibilità, per fortuna è disponibile un software di terze parti che permette di farlo: ModernBack Changer.

Un programma esclusivo che non deluderà le vostre aspettative, disponibile gratuitamente e creato appositamente per Windows 8, questa applicazione permette di impostare un’immagine personalizzate come sfondo per la schermata iniziale del sistema operativo in maniera immediata.

Gli utenti installando questa applicazione, avranno la possibilità di impostare attraverso due schede principali, lo sfondo dai set predefiniti o selezionando un’immagine a piacere tra quelle archiviate sulla postazione multimediale. Nella seconda scheda invece, viene offerta la possibilità di selezionare gli schemi di colore da adottare scegliendo tra quelli integrati in Modern Back Changer.

Inoltre l’applicazione offre la possibilità di ripristinare in qualsiasi momento le impostazioni di default di Windows,sfruttando gli appositi comandi annessi alla finestra. Desideriamo ricordare a tutti gli utenti interessati ad utilizzare ModernBack Changer, che l’applicazione andrà a modificare in automatico le impostazione del registro di sistema del sistema operativo.

Attualmente si tratta dell’unica possibilità di modificare le impostazioni di sistema di Windows 8 e soprattutto di applicare uno sfondo personalizzato per la schermata di avvio del sistema. Per maggiori informazioni v’invitiamo a visitare il sito ModernBack Changer.

 

Tag: registro di sistema, sfondo pc, sistema operativo, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes