18

Ott

Apple contro Samsung: è vendetta?

di Domenico Puzone in: apple , Samsung

Apple contro Samsung

Apple ha sempre vinto contro Samsung ma a distanza di tempo il gruppo della Sud Corea ha iniziato a prendersi qualche rivincita. La causa legale è ancora oggi apertissima e nessun risultato è scontato. Il combattimento senza esclusione di colpi continua, ora si parla di tecnologia 4G LTE e poi di numerosi altri brevetti.

Nelle ultime ore pare che Samsung ha ottenuto due vittorie, che anche se simboliche sono molto importanti per il processo in se e per la fiducia dell’azienda e dei consumatori. Per la primissima volta, Samsung riesce a vincere anche in Gran Bretagna, dove ricordiamo ha perso svariate volte contro Apple per la questione brevetti e per aver copiato il design di iPad. Pertanto ora Apple ha perso, l’appello è stato respinto ed ora l’azienda sudcoreana ha battuto la mela.

Il giudice, come spiegazione alla sua decisione ha detto che Galaxy Tab è molto meno ‘cool’ del dispositivo di Apple. Comunque sia questa è la prima vittoria in Gran Bretagna, l’altra arriva invece dagli Stati Uniti d’America grazie al Giudice Lucy Koh che ha chiesto ad Apple di offrire prove ‘affidabili’ per la richiesta di risarcimento danni.

Secondo il giudice, la Apple per avere un risarcimento danni dovrà fornire informazioni più dettagliate, ma questo porterà sicuramente la concorrenza a conoscere dettagli che la società di Cupertino invece vorrebbe tenere segreti. Dunque, in soldoni,  Apple per vincere deve svelare i propri segreti!

Comunque sia facciamo i complimenti alla Samsung che ottiene due piccole vittorie che saranno importanti per la decisione finale dei giudici che si occupano delle varie azioni legali.

Voi per chi fate il tifo? Apple o Samsung?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes