20

Ott

Google Drive, Calendar Gmail all’interno dei risultati di ricerca

di Sara Papis in: Google

Google Drive, Calendar  Gmail all’interno dei risultati di ricerca

Arrivano novità per quanto riguarda i servizi offerti da Google ai suoi clienti, infatti, dopo un anno Google Search sta facendo il possibile per andare a configurarsi come un servizio di ricerca globale utilizzato in tutto il mondo da milioni di utenti.

La maggior parte delle persone che naviga online è abituata a utilizzare i servizi offerti dal gran colosso di Mountain View, avendo la possibilità di accedere ai dati in maniera semplice e veloce. Nelle ultime ore è stata rilasciata una notizia che stupirà tutti, ovvero  Google ha deciso di inserire nei risultati di ricerca i servizi più popolari utilizzati dall’azienda:

–    Drive
–    Calendar
–    Gmail
–    E tutti gli altri servizi offerti da Google.

La ricerca viene dunque estesa integrando e permettendo anche ai vostri documenti di essere integrati all’interno dei motori di ricerca. Tra qualche settimana digitando una qualunque keyword, all’interno della barra di ricerca, impostando la visualizzazione dei documenti personali corrispondenti alla parola chiave, verranno visualizzati tutti i documenti che ricollegano a quella parola, dai fogli Excel, agli appuntamenti su Calendar ai fogli di testo.

Ovviamente Google ha appena avviato il progetto e attualmente è tutto in fase di sperimentazione. Per il momento gli unici utenti abilitati all’utilizzo del servizio sono le persone che utilizzano i servizi google in lingua inglese e che dunque sono in possesso di un account Gmail.com.

Il progetto verrà esteso entro tempi brevi anche in Italia e nel resto d’Europa, verrà creata un’estensione che offrirà la possibilità di accedere a questa nuova ricerca in qualsiasi parte del mondo. Prima di avere un programma ufficiale, Google desidera assicurarsi che tutto funzioni perfettamente e che la novità non vada a “toccare” la privacy degli utenti.

Tag: gmail, google calendar, google drive

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes