22

Ott

Rispondere in maniera contemporanea a più mail?

di Sara Papis in: applicazioni online , Google Chrome , Guide Informatiche , Trick And Tips

Batch Reply for Gmail

Utilizzate i servizi di posta elettronica offerti da Gmail e vi state chiedendo come sia possibile rispondere in maniera contemporanea a più mail? Quante volte capita spesso di avere la cartelle affollata da email che hanno bisogno di una risposta identica?

Magari per partecipare a un evento o a qualcosa di esclusivo, siete obbligati a rispondere allo stesso modo a diverse persone, per questo motivo vi consigliamo di utilizzare una pratica estensione creata per Google Chrome, che vi permetterà di inviare risposte velocemente.

Il suo nome è Batch Reply for Gmail, un plug-in disponibile solo per Google che permette di aggiungere alla vostra schermata la funzione Reply alla barra superiore della vostra casella di posta. In questo modo non dovrete far altro che selezionare tutte le email a cui desiderate rispondere, cliccare sul nuovo tasto presente in Batch Reply for gmail e in automatico verrà aperto una nuova finestra nella quale dovrete includere il testo da inviare a tutti i contatti che hanno richiesto informazioni in merito a un evento particolare.

A tutte le persone interessate desideriamo ricordare che l’estensione è scaricabile in maniera completamente gratuita al Chrome Web Store, dopo l’installazione non dovrete far altro che riavviare il browser, far comparire il tasto Reply in Gmail, e in qualsiasi momento potrete disinstallare l’estensione in caso di bug o mal funzionamenti.

Un’estensione davvero comoda per tutte le persone che hanno bisogno di rispondere a molte mail inviando una risposta unica. Un gran risparmio di tempo che non vi deluderà e vi aiuterà a vivere al meglio le vostre giornate lavorative.

Tag: browser internet, estensioni google chrome, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes