12

Nov

Twitter attacco hacker: cambiate le password

di Sara Papis in: News Informatiche

Siete utenti Twitter e non vi collegate al vostro account da tempo? I social network da diversi anni a questa parte, hanno ottenuto un grandissimo riscontro, offrendo a milioni di persone in tutto il mondo di comunicare tra loro anche a distanza.
Ultimamente Twitter è diventato popolare quanto Facebook e per questo motivo gli attacchi hacker sono all’ordine del giorno. Attenzione perché in questi giorni, è avvenuto uno sfortunato problema che ha messo in pericolo gli account di numerosi utenti registrati al celebre servizio.
Il recente attacco hacker avvenuto su Twitter preoccupa molto, la maggior parte degli utenti Usa iscritti al servizio, si sono visti recapitare una strana mail, dove Twitter richiede di resettare la propria password e di sceglierne una nuova per ottenere una maggiore sicurezza.
Moltissimi utenti per fortuna hanno considerato questo attacco un tentativo di phising , ma in realtà la situazione era reale. Il team di Twitter si è visto costretto a richiedere a tutti gli utenti di cambiare la password del proprio account, perché è avvenuto un attacco hacker, dove alcuni account sono stati trasformati in contenitori di spam da diffondere in continuazione.
Quindi se non accedete da tempo al servizio di micro-blogging vi invitiamo a farlo al più presto per evitare problematiche di qualsiasi genere, soprattutto per evitare che il vostro account venga rubato e venga utilizzato da parte degli hacker.
Si tratta solamente di una sicurezza in più da utilizzare, perché con gli attacchi hacker in questo periodo non c’è assolutamente da scherzare. Ogni giorno su Twitter sono tantissime le persone che postano pensieri personali, foto,video e molto altro.
Salvaguardare la propria privacy ai giorni nostri diventa sempre più difficile, quindi l’unica cosa che potete fare è quella di cambiare spesso la password di accesso per evitare furti di account. Che ne dite?

Tag: Social Network, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes