12

Dic

Microsoft Surface e le vendite scarse

di Sara Papis in: Microsoft


Molti si chiedono per quale motivo Microsoft Surface abbia delle vendite scarse. Stiamo parlando del prodotto presentato ufficialmente dall’azienda più famosa al mondo per prodotti informatici e che risulta disponibile in commercio ormai da qualche mese.
Nonostante le aspettative fossero positive, i risultati registrati fino ad oggi non danno buone speranze sulle vendite. Nel frattempo è stata confermata la data di rilascio del Surface Pro, altra versione dei tablet Microsoft in arrivo a gennaio 2013 ma gli analisti hanno intenzione di capire che cosa sta succedendo.
Attualmente alcuni analisti hanno ridimensionato notevolmente le aspettative di vendita iniziali di Microsoft per questo prodotto, cercando di trovare una spiegazione per dei risultati che non sono molto favorevoli.
Per il momento non sono stati confermati i dati di vendita ufficiali del Surface RT, rivelando solo un’aspettativa di 3-5 milioni di tablet venduti entro il Q4 2012. Altri analisti invece sono dell’idea che i dati di vendita sono molto interiori rispetto a quelli previsto, con la possibilità di raggiungere le 500.000 copie vendute entro la fine dell’anno.
Per quale motivo? Principalmente a causa del prezzo che potrebbe non invogliare più di tanto i consumatori all’acquisto, ma soprattutto a una distribuzione non adeguata che spesso costringe la maggior parte degli utenti i Surface online o presso un Microsoft Store, che attualmente sono solo 30 in tutto il mondo.

Tag: Microsoft, Surface

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes