14

Dic

VLC su Windows Phone 8

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Conoscete il player multimediale più amato e utilizzato in tutto il mondo? Il suo nome è VLC Media Player che da diversi anni a questa parte ha superato il basico Windows Media Player. Stiamo parlando di un lettore multimediale open source realizzato su base Linux e approdato poi anche si Windows.
In queste settimane gli sviluppatori di VLC si sono messi al lavoro per portare al più presto una versione del player su Windows 8, sfruttando l’interfaccia Modern. Per rendere possibile tutto questo gli sviluppatori hanno creato una raccolta fondi su Kick Starter e hanno già ottenuto una buona somma.
Ricordate il lancio ufficiale di Windows Phone 7? Di tempo ne è passato parecchio e il sistema operativo è stato decisamente migliorato con l’introduzione di Windows Phone 8 che condivide il kernell con il sistema Windows 8 principale.
Questo significa che effettuare il porting su Windows Phone 8 è un gioco da ragazzi e gli sviluppatori hanno deciso di portare a bordo dei nuovi dispositivi Windows phone, una versione dedicata a VLC, per offrire a tutti gli utenti di riprodurre qualsiasi formato all’interno di ogni smartphone.
Inutile negare che il team di Microsoft è felice di questa decisione intrapresa dagli sviluppatori, perché così gli utenti riporrebbero più fiducia nell’OS made in Redmond. Voi che cosa ne pensate di questa iniziativa? Secondo voi si tratta della soluzione più innovativa da effettuare in questo momento?
Attendiamo i vostri commenti per avere le vostre opinioni a riguardo e scoprire se siete interessati all’integrazione di VLC su Windows Phone 8.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes