15

Gen

Come alzare il volume di un file MP3

di Sara Papis in: Software

pcRqN
Vi state chiedendo come sia possibile aumentare il volume dei vostri mp3? Ovviamente su internet non mancano i sei utilissimi programmi con caratteristiche diversi ma innovative che vi permetteranno anche di effettuare tagli di parti delle canzoni che non gradite per creare la vostra suoneria personalizzata.
Quante volte vi è capitato di scaricare un file mp3 che delude le vostre aspettative per la suoneria bassa? Grazie all’utilizzo di uno dei programmi presentati in questo articolo, in maniera immediata potrete alzare il volume di una o più canzoni contemporaneamente testando ogni volta gli aumenti di decibel.
La caratteristica principale di questi programmi? Riuscire a normalizzare il volume di più canzoni, ovvero rendere uguale il volume di tutti gli mp3, una funzionalità tornata molto di moda. Il programma migliore per aumentare il volume degli mp3 è Mp3Gain, disponibile in italiano, questo programma risulta molto utile e semplice da usare per diminuire, normalizzare o aumentare il volume dei vostri file mp3.
Inoltre offre la possibilità di modificare l’audio di più file mp3 in maniera contemporanea. Al secondo posto Audacity, anche questo software è disponibile in italiano e se non fosse per la perdita di tempo nell’andare a scaricare plug-in, si tratta della migliore soluzione per gli utenti alle prime armi.
Infine GoldWave Programma purtroppo in lingua inglese, ma molto completo in quanto supporta tantissimi tipi di formati file audio e non solo come WavePad oltre a permettere una miriade di opzioni oltre alla già citata modifica del volume.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes