27

Gen

Come salvare l’immagine di una pagina web

di Sara Papis in: hi tech

web12
Vi piacerebbe salvare una pagina web in formato immagine? Avere uno screenshot a portata di mano può essere utile in tantissime occasioni. Esistono tantissime applicazioni che permettono di effettuare screenshot online e ovviamente ognuno e diverse o originale nel suo piccolo.
La migliore applicazione per scattare screenshot? Awesome Screenshot, un’estensione gratuita per Google Chrome, Safari e Mozzilla che permette di catturare lo schermo del computer o porzioni di esso, creando degli screenshot spettacolari e immediati.
Per prima cosa procedete con il download dell’estensione tramite il browser web e successivamente cliccate “Get Awesome Screenshot”. Al termine dell’installazione dei vari componenti aggiuntivi, potrete iniziare sin da subito a fotografare una pagina web con Awesome Screenshot semplicemente cliccando sull’icona dell’estensione nella barra degli strumenti di Google Chrome.
Cliccate la voce Capture Page e in automatico visualizzerete l’editor di Awesome ScreenShot, dove potete iniziare a tagliare o modificare la foto ottenuta, inserendo frecce, sottolineature, scritte e forme geometriche di qualsiasi genere.
Infine clic su Done e Save per salvare l’immagine della pagina web desiderata, che cosa ne pensate? Come vedete si tratta di un’estensione innovativa, semplice e disponibile per tutti. Alla fine del lavoro, vi siete ricordati di dover effettuare una modifica all’immagine salvata?
Potrete ritornare indietro senza problemi cliccando su Re-edit This Screenshot.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes