15

Feb

Come ingrandire le icone su pc

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

ico03
Le persone che utilizzano una risoluzione molto alta sul desktop del pc, potrebbero avere qualche problema nel visualizzare le icone che appaiono decisamente minuscole. Vi piacerebbe ingrandirle ma non sapete come fare?
In questo articolo vi spiegheremo come ingrandire le icone di Windows. La maniera classica prevede la modifica tramite il tasto destro del mouse, cliccate in un punto vuoto dello schermo e andate su Visualizza, in questo modo potrete accedere alle impostazioni che prevedono la possibilità di applicare: icone grandi, medie e piccole in base alle vostre esigenze personali.
L’altra soluzione prevede l’utilizzo del tasto Ctrl della tastiera e di spostare su e giù la rotellina del mouse per ingrandire le icone della scrivania. Per la modifica delle icone su Esplora File, potete ingrandire le icone eseguendo questa combinazione: Ctrl+rotellina del mouse e sfruttando l’apposito pulsante collocato in alto a destra.
In questo modo potrete visualizzare tutte le tipologie di visualizzazioni applicabili alle icone: Molto grandi o molto piccole che riduce le icone a 16x16x, mentre la versione grande sarà pari a 256×256. Volete ingrandire anche le icone della barra applicazioni? Basta selezionare la funzione Proprietà del menu e eliminare il segno di spunta su Usa Icone Piccole.
Siete pronti a effettuare tutte le modifiche sulle icone del pc?

Tag: gratis, icone pc

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes