22

Mar

Come ordinare la scrivania del pc

di Sara Papis in: programmi gratis

scrivania1
Siete tra le persone che lavorano al pc ogni giorno e quando dovete trovare un programma, impiegate un sacco di tempo a cercare l’applicazione sulla scrivania del pc. Lavorare con un desktop in queste condizioni è davvero difficile e visto che siamo in primavera è arrivato il momento di dare una bella pulita.
Non volete sistemare le icone normalmente? Non preoccupatevi, esistono dei programmi che faranno tutto per voi. L’applicazione migliore sotto questo punto di vista è Droplt, un programma disponibile in forma gratuita che vi permetterà di spostare in automatico i file dal desktop, all’interno di altre cartelle.
La compatibilità è garantita con tutte le versioni di Windows ed è anche in Italiano. Avviate Droplt, cliccate con il tasto destro sulla freccia e selezionate la voce Associazioni. Nella schermata successiva click su Nuovo, inserite l’estensione del file da spostare automaticamente nel campo Regole e infine selezionate il percorso in cui spostare i vostri file ricordandovi di cliccare su Salva.
Alla fine delle impostazioni, non trovare far altro che trascinare tutte le icone di vostro interesse sul pulsante del programma e cliccare su Play. In questo modo Droplt provvederà a smistare i vari file nelle cartelle indicate per riordinare in maniera perfetta il vostro desktop.
Che ne dite?

Tag: desktop, gratis, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes