25

Mar

Come custodire password?

di Sara Papis in: applicazioni online

pass116
Vi siete mai chiesti come custodire password? Una delle regole chiave per tenere al sicuro i propri account e avere una password diversa per ogni servizio, dal sito web preferito al social network. Si tratta di una tecnica un po’ complicata da mettere in atto, visto che utilizzando tante password contemporaneamente, bisognerebbe impararle tutte a memoria e ricordarsi a quale servizio sono associate.
Esistono alcuni software che vi permetteranno di custodire password senza problemi, in questo modo, dovrete solamente ricordare una sola password per visualizzare in maniera immediata tutti i dati di login. State cercando una soluzione alternativa su come custodire password gratis? Il primo programma si chiama LastPass, un servizio molto comodo che permette di salvare le password di accesso ai siti internet in un archivio cifrato.
Alla base di tutto c’è la creazione di una master password per permettere di compilare in maniera automatica i moduli di accesso a tutti i servizi online. Lastpass è uno strumento davvero interessante da tenere in considerazione. Un altro strumento molto interessante è 1Passeord, un popolare software per la messa in sicurezza delle password che permette di tenere in una cassaforte digitale tutti i dati di accesso ai siti internet.
Il software però risulta a pagamento ma è disponibile anche in versione di prova gratuita.

Tag: custodire, password, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes