29

Mar

Come avviare un sito web

di Sara Papis in: How To - Come Fare

sito110
Avete deciso di avviare un sito internet ma non sapete come fare? Magari uno spazio da utilizzare come vetrina personale nel quale esporre i vostri lavori e contatti? Non conoscete la programmazione web e volete utilizzare un servizio semplice e innovativo?
Tutto quello che vi serve è Webnode, si tratta di un servizio disponibile in formato gratuito che permette di creare siti internet personali o professionali. Tutto quello che dovrete fare è eseguire una rapida procedura d’iscrizione, scegliere un tema grafico per il sito e utilizzare l’edito interno per aggiungere testi, video e molto altro.
Collegatevi alla pagina ufficiale di Webnode, compilate il modulo di iscrizione, inserite il nome del sito, indirizzo email, password e cliccate su pulsante “Iscriviti e lancia il tuo sito”. Ovviamente dovrete scegliere se creare un sito personale, aziendale o un sito e-commerce.
In seguito sarà necessario impostare il tema grafico da utilizzare, la disponibilità è varia e troverete modelli adatti a ogni genere di esigenza. Al termine di tutte queste impostazioni, basterà cliccare sul pulsante Fine per accedere all’editor e iniziare a creare pagine, modificarle e fare molto altro.
Finalmente con Webnode aprire un sito internet è semplice facile e veloce, che cosa desiderare di meglio? Cliccando su Modifica Contenuto o sull’icona con chiave inglese, troverete tutte le impostazioni per inserite testo, immagini, box Facebook e molto altro.

Tag: avviare sito web, creare, strumenti, Webnode

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes