29

Apr

Come gestire la privacy di Facebook

di Sara Papis in: programmi gratis

fb0176

Vi siete iscritti su Facebook per rimanere in contatto con amici e parenti ma ora siete seriamente preoccupati per la vostra privacy. Da qualche tempo a questa parte, sono numerose le persone che iniziano a guardare questo interesse con maggiore attenzione.
Per esempio non vi va che degli sconosciuti possono visualizzare il vostro profilo, conoscere il posto in cui vivete e tutte le vostre informazioni professionali? È arrivato il momento di correre i ripari e tutelare la vostra privacy in rete.
Per aumentare i vostri livelli di sicurezza dovrete saper gestire alcune impostazioni.
Se vuoi sapere come tutelare la privacy su Facebook, il mio primo consiglio è quello di controllare attentamente le informazioni personali che sono visibili nel tuo profilo e nascondere quelle che ritieni più importanti dagli occhi dei non amici. Come si fa? Nulla di più semplice.
Collegati a Facebook, clicca sulla tua foto per accedere alla pagina del profilo e clicca sul pulsante Aggiorna informazioni che si trova alla destra dell’immagine di copertina. Si aprirà una pagina con tutte le informazioni personali che sono incluse nel tuo profilo: i dati su lavoro e istruzione, la città in cui risiedi, la tua data di nascita ed altri dati di base.

Andate su Modifica e cliccate il menu a tendina, selezionando di far visualizzare i vostri dati solo dagli amici.

Tag: facebook, privacy

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes