13

Mag

Come catturare velocemente gli screenshot

di Sara Papis in: programmi gratis

images (2)
Sono innumerevoli le applicazioni web che consentono di effettuare screenshot sia installabili sul pc sia sul browser web. Ovviamente sono dimeno i programmi che permettono di catturare l’intera pagina che tramite finestra non possiamo vedere.
Per questo motivo abbiamo selezionato per voi, uno dei migliori programmi gratuiti disponibili per Windows: Url2JPEG. Un’applicazione dall’interfaccia semplice e innovativa che vi permetter di accedere a diverse funzioni, infatti, nella sezione Navigation, troverete lo spazio dove inserire la pagina da catturare.
Impostando l’URL e selezionando “Go”, la finestra sottostante vi mostrerà la pagina web completa che risulterà completamente navigabile. Inoltre, avrete la possibilità di visualizzarla a varie risoluzioni.
Sempre da Navigation, basterà selezionare su “Capture bitmap” per salvare lo screenshot che includerà ogni parte della pagina.

Molto interessante anche la sezione Capture, che consente di selezionare, tramite un rettangolo rosso, solo le parti che volete salvare. In questo caso, non dovrete far altro che stabilire con il mouse, le dimensioni e ricoprire le porzioni che vi interessano.
In alternativa potrete addirittura settare con precisione l’altezza e la larghezza e infine selezionare “Salva immagine”. Infine in Scripting potrte salvare delle azioni da ripetere automaticamente, il servizio Url2JPEG ha funzionato molto bene con il nostro test.

Tag: applicazioni, gratis, screenshot

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes