23

Mag

Come si installa Ubuntu?

di Sara Papis in: How To - Come Fare

ubu11
Avete sempre desiderato installare un sistema operativo gratuito ma non sapete da che parte iniziare? Non è un sogno ma realtà grazie ai vantaggi offerti da Ubuntu, un software open source esclusivo che non deluderà le vostre aspettative e vi aiuterà a vivere senza pensieri.

Prima di procedere con l’installazione di Ubuntu, assicuratevi di scaricare il sistema operativo sul PC o di copiarlo su una Chiavetta. Collegatevi sul sito ufficiale di Ubuntu Italia e installate il programma, a l termine, dovete masterizzare il file ISO di Ubuntu sau un DVD vuoto o sulla chiave USB.
Per installare Ubuntu devi inserire nel PC il DVD o la chiavetta USB su cui hai copiato il sistema operativo e riavviare il sistema. All’avvio successivo, non partirà normalmente Windows ma Ubuntu. In caso contrario, provvedi ad entrare nel BIOS del computer ed imposta l’ordine del boot in modo che l’unità DVD e le porte USB abbiano maggiore priorità rispetto all’hard disk del PC.
Selezionata la lingua italiana dalla barra laterale di sinistra e cliccate su Installa. A tutto il resto ci pensare l’installazione, anche lo scaricamento degli aggiornamenti durante l’installazione. Infine decidete se formattare tutto il sistema operativo per lasciare solo Ubuntu oppure se installare l’OS accanto a Windows.

Tag: installare, ubuntu

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes