26

Giu

Copia e incolla Clipboard Windows

di Sara Papis in: How To - Come Fare

Incollare-clipboard
Vi siete mai chiesti come sia possibile eseguire una procedura di copia e incolla della Clipboard di Windows all’interno di un file, senza procedere alla sua apertura? Quante volte vi capita di copiare dei testi dal Web per incollarli in file di testo semplice?
Abbiamo trovato un’applicazione che fa al caso vostro e che vi permetterà di accedere in maniera semplice e veloce a questa procedura. Il programma è disponibile in formato completamente gratuito, verrà creato un collegamento per effettuare tutto in pochi passaggi.
Il programma in questione si chiama ClipOut Utility, dovrete estrarre il contenuto della cartella in Windows, utilizzare il box Esegui e inserire al suo interno il comando shell:send to per accedere alla cartella in cui sono presenti i collegamenti.
In seguito dovrete creare un nuovo collegamento avente come destinazione il comando CMD e come nome qualcosa che ricordi il file. Questo collegamento, non farà altro che sostituire il contenuto del file selezionato alla clipboard.
Non dovrete far altro che testare e copiare una parte di testo qualsiasi nella clipboard, selezionare il file >Txt da incollare e selezionare Invia Copia Clipboard in questo file.

Tag: clipboard, copia, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes