24

Set

Migliori siti per noleggiare film in italiano tramite Internet

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Migliori siti per noleggiare film in italiano tramite Internet

Sono ormai finiti i tempi quando per noleggiare un film dovevamo uscire di casa e recarci presso un negozio di videonoleggio, e spesso si tornava a casa a mani vuote perchè il film che avevamo intenzione di vedere in compagnia di amici o parenti non era più disponibile. Fortunatamente la tecnologia si è evoluta moltissimo in questi ultimi anni, e oggi abbiamo la possibilità di noleggiare i film direttamente online.

Esatto, avete capito bene: per noleggiare un film in italiano, non è più necessario uscire di casa. Basta infatti un computer, un collegamento ad Internet e una carta di credito per effettuare il pagamento a distanza. In questa guida vediamo di elencarvi i migliori servizi di video noleggio attualmente disponibili in Italia, tutti molto affidabili e caratterizzati da un ricco database di film.

Iniziamo parlando dell’iTunes Store: il popolare marketplace multimediale di Apple inizialmente ospitava soltanto la musica, ma negli ultimi anni si è arricchito di tanti film, sia in italiano che in lingua originale. Al contrario di tanti altri marketplace, l’iTunes Store non solo permette l’acquisto dei film, ma anche il loro noleggio, e i prezzi proposti sono particolarmente interessanti.

Per poter accedere all’iTunes Store dobbiamo avere un account Apple ID e il software iTunes installato nel PC. Se siamo in possesso di un computer Mac, il software iTunes è già preinstallato. Una volta creato l’account Apple ID, è necessario associarlo con una carta di credito, e molti di voi saranno felici di sapere che è valida anche la Postepay.

Per accedere all’iTunes Store dobbiamo avviare iTunes e fare clic sull’apposito pulsante localizzato in alto a sinistra. I film a noleggio in offerta hanno un prezzo di appena 99 centesimi, mentre i prezzi standard sono 4.99 euro per i film in alta definizione e 3.99 euro per la versione in definizione standard. Il noleggio è valido fino a 48 ore dopo la prima riproduzione del contenuto (da effettuare entro 30 giorni).

Se siamo in possesso di un computer o tablet con installato il sistema operativo Windows 8, possiamo utilizzare il servizio Xbox Video, preinstallato di serie e disponibile nella rinnovata Start Screen. I prezzi di noleggio sono gli stessi dell’iTunes Store, tuttavia il limite di tempo per la visione è di 24 ore (scadenza entro 14 giorni). In questo caso, per poter usufruire del servizio è necessario un account Microsoft, da associare sempre con una carta di credito valida.

Altri siti di streaming molto validi per il noleggio dei film sono Net-Movie, MyMovies Wide e Chili TV. Insomma, la scelta non manca di certo!

Tag: film, internet, noleggio, siti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes