25

Apr

Logitech G240 Cloth Gaming Mouse Pad: recensione tappetino da gioco

di Gabriele in: Computer & Co , hi tech , Recensioni Prodotti , Stilegames

Logitech G240 Cloth Gaming Mouse Pad: recensione tappetino da gioco

Logitech è un’azienda che tutti conoscono per i suoi mouse e tastiere realizzate per esigenze di ogni genere, ma forse non tutti sanno che l’azienda produce anche dei prodotti dedicati ai videogiocatori che desiderano il meglio. Nella recensione di oggi vediamo di parlare in dettaglio del nuovo G240 Cloth Gaming Mouse Pad.

Disponibile per la vendita online al prezzo raccomandato di 20.99 euro IVA compresa, questo nuovo tappetino da gioco per il mouse è il compagno ideale per le partite singleplayer e multiplayer di un certo livello. È vero che i mouse più moderni non necessitano del tappetino per funzionare, ma vediamo di spiegarvi come mai questo prodotto è particolarmente importante per i videogiocatori più esigenti.

Logitech G240 Cloth Gaming Mouse Pad: recensione tappetino da gioco

Logitech presenta il suo G240 con queste parole: “Aumenta il controllo. Migliora il tuo gioco.” Il tappetino è flessibile (notare infatti il design della confezione, particolarmente originale), ma il prodotto è solido e di ottima fattura. La superficie del mousepad è realizzata in tessuto, in modo da opporre la giusta resistenza durante il gioco, e al tempo stesso garantire un buon comfort durante gli utilizzi prolungati. I videogiocatori sanno bene che una partita può durare anche ore, ed è meglio avere una superficie comoda dove appoggiare il palmo della mano.

Ci teniamo a sottolineare che la superficie ha una trama uniforme, in modo da poter garantire il massimo delle prestazioni del sensore del mouse. Come molti di voi già sapranno, i sensori del mouse possono faticare sulle superfici di tavoli o scrivanie, visto che sono spesso sporche e irregolari. E visto che i videogiocatori più esperti usano le impostazioni a bassa risoluzione, gli ingegneri di Logitech hanno ben pensato di trattare termicamente il tessuto del mousepad alla temperatura di 200 gradi. Il risultato? Eccellente! La resistenza infatti è perfetta, e si nota soprattutto con i movimenti rapidi.

Logitech G240 Cloth Gaming Mouse Pad: recensione tappetino da gioco

Parliamo un po’ di specifiche: lo spessore del mousepad è di soltanto 1 mm, la larghezza è pari a 340 mm, mentre la profondità è di 280 mm. Il peso di 90 grammi rappresenta il compromesso ideale tra portabilità e usabilità, e grazie alla confezione esagonale possiamo trasportare il G240 anche negli eventi LAN fuori casa, senza correre il rischio di rovinarlo durante gli spostamenti.

Logitech G240 Cloth Gaming Mouse Pad è un prodotto che ci ha colpiti positivamente sotto ogni aspetto: performance, comfort e rapporto qualità / prezzo. Una volta provato, non si torna più indietro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes