12

Mag

I migliori software traduttori gratis per Windows e Mac

di Gabriele in: applicazioni online , How To - Come Fare , Trick And Tips , Web

I migliori software traduttori gratis per Windows e Mac

L’inglese ormai lo si impara anche alle elementari, ma a volte anche con la conoscenza scolastica dell’inglese (o di altre lingue popolari, come il francese e il tedesco) abbiamo bisogno di qualche aiuto per comprendere meglio alcuni testi. Esistono su PC degli strumenti gratuiti che ci possono aiutare nella traduzione delle frasi di nostro interesse?

Come molti di voi già sapranno, il web è una miniera infinita di risorse, e moltissimi siti Internet scritti in lingua inglese sono ricchi di contenuti interessanti. Purtroppo, non sempre l’inglese imparato a scuola è sufficiente per comprendere al meglio quanto scritto sui siti web in inglese, e rinunciare alla loro lettura perchè non conosciamo il significato di qualche vocabolo sarebbe davvero un peccato. Nella guida di oggi vi elenchiamo alcuni software gratuiti che non solo ci forniscono la traduzione dei vocaboli di nostro interesse, ma sono anche in grado di tradurre in un attimo i contenuti di una pagina web.

Prima di procedere con l’elenco delle migliori risorse online per la traduzione dei siti web, vi ricordiamo che queste traduzioni automatiche possono contenere errori, e soprattutto non sostituiscono una traduzione vera e propria, visto che il PC non è in grado di capire il contesto di una frase, limitandosi a fare una traduzione alla lettera. I risultati a volte possono strappare qualche risata, ma in generale sono più che buoni per capire il senso della pagina scritta in una lingua diversa dall’italiano.

Il primo software che ci sentiamo di consigliare è QTranslate: disponibile per il download gratuito direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore, questo programma è compatibile con tutte le versioni di Windows e supporta la traduzione in tempo reale di tutte le principali lingue del mondo. Non solo inglese, ma anche cinese, russo, giapponese, francese, tedesco, spagnolo, .. Il software, dal momento che si basa su Google Translate e Babylon, richiede la connessione ad Internet per poter funzionare, e i risultati sono molto buoni. Possiamo decidere di far tradurre un vocabolo, una frase o anche un’intera pagina web.

Se siamo in possesso di un computer Mac, allora possiamo scaricare InstantTranslate, un programma gratuito che funziona in maniera davvero simile a QTranslate. Anche in questo caso, è richiesta la connessione ad Internet per il corretto funzionamento del software.

Tag: mac, online, pc, software, Traduttori, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes