9

Giu

I migliori tablet PC con Windows 8

di Gabriele in: Computer & Co , hi tech , Sistemi Operativi , Windows 8

I migliori tablet PC con Windows 8

Il mercato dei tablet PC si è evoluto moltissimo in questi ultimi anni: l’iPad è stato il device che ha portato il concetto di tavoletta digitale alla massa, ma adesso è possibile acquistare tanti altri tablet, basati sia su Android che su Windows 8.

I tablet Android non hanno certo bisogno di presentazioni, e i più famosi sono i Sony Xperia Tablet e i Samsung Galaxy Tab. Ma non dobbiamo dimenticare che in commercio esistono anche i tablet PC basati sul sistema operativo Windows. Al contrario di quel che si possa pensare, non sono più cari rispetto all’iPad o ai tablet Android, e avere a disposizione tutti i programmi tradizionali di Windows è senza dubbio una grande comodità. Vediamo assieme quali sono i migliori tablet Windows 8 che si possono già trovare nei negozi!

Il primo tablet Windows 8 che ci sentiamo di consigliarvi è senza dubbio il Dell Venue Pro 8: il device viene infatti proposto sul mercato nazionale al prezzo accattivante di soli 240 euro, e ha un hardware molto interessante. In dettaglio, la memoria RAM ammonta a 2 B, il processore è l’Intel Atom Z3740D Quad-core, l’hard disk ha la capacità di 32 GB (con espansione tramite memory card), il display è da 8 pollici e non mancano le due fotocamere, una frontale da 1.2 Mpixel e una posteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato è ovviamente l’ultimo Windows 8.1, con inclusa la suite di produttività Office Home & Student 2013.

Sempre da 8 pollici è il Lenovo IdeaPad MIIX2-8 Z3740, in vendita in Italia ad un prezzo di 290 euro e dotato di un processore Intel Atom Z3740 da 1.3GHz, 32 GB di ROM, 2 GB di RAM, due fotocamere (frontale da 2 Mpixel per le videochat, posteriore da 5 Megapixel per foto e video), batteria da 4.730 mAh e display da 1280 x 800 pixel.

I due tablet descritti poco sopra sono l’ideale in termini di portabilità, ma se preferiamo avere tra le mani un display touch più ampio, allora possiamo pensare di acquistare l’Asus Vivo Tab Smart. La nota casa taiwanese è sinonimo di qualità e affidabilità, e il prezzo non è troppo elevato: 260 euro per il modello base. Sotto la scocca troviamo 64 GB di memoria flash SSD, il processore Intel Atom Z2760 Dual-core da 1.8Ghz, 2 GB di RAM, un display da 10 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, la batteria da 6760 mAh e due fotocamere (frontale da 1.2 MP e posteriore da 8 MP).

Tag: consigli, prezzi, tablet, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes