7

Lug

Come tagliare e modificare la musica MP3 gratis online

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come tagliare e modificare la musica MP3 gratis online

L’evoluzione della tecnologia è davvero una bellissima cosa, e nella guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come fare per tagliare una musica MP3 in maniera semplice e veloce, tramite alcuni strumenti online completamente gratis.

Il software che ci serve non dev’essere difficile da utilizzare, non deve avere troppe funzioni avanzate (a noi ci basta la possibilità di tagliare e modificare la canzone), e soprattutto deve riuscire a mantenere la stessa qualità audio del file originale. Per fortuna non bisogna spendere alcun centesimo per poter tagliare ogni genere di MP3, visto che online si trovano dei programmi gratuiti davvero molto validi e semplici da usare. Ecco i migliori!

Il primo servizio per il taglio MP3 che ci sentiamo di consigliare è MP3 Cut, accessibile in maniera del tutto gratuita direttamente dal browser web. La cosa più bella di questo servizio è che non è necessaria alcuna installazione, e possiamo avviare MP3 Cut da un PC Windows, Mac o Linux, o addirittura un tablet Android. L’unico requisito è che sia installato il plugin Adobe Flash Player.

Una volta caricata l’home page di MP3 Cut, facciamo clic sul pulsante “Apri File” che si trova sul centro dello schermo, quindi selezioniamo il brano che abbiamo intenzione di modificare. Attendiamo qualche istante per il caricamento del file, quindi utilizziamo i due indicatori blu per scegliere il momento d’inizio e di fine della canzone. Ascoltiamo l’anteprima cliccando su Play e, se il risultato ci soddisfa, confermiamo il taglio premendo su “Taglia” e quindi su “Download”.

Il secondo programma che ci sentiamo di consigliare è Free Audio Dub, disponibile gratis per Windows e che permette di tagliare i file audio nei formati MP3, AAC, WAV, M4A, MP2, WMA e OGG. Una volta scaricato il file di setup dall’homepage dello sviluppatore, facciamo doppio clic sul file “FreeAudioDub.exe”, accettiamo i termini del contratto di licenza, togliamo i segni di spunta dalle voci “AVG TuneUp” e “Yahoo! Community Smartbar” e completiamo l’installazione cliccando su Fine. Anche questo programma è davvero facile da usare, e per tagliare la canzone desiderata è sufficiente fare clic sull’icona con la forbice.

Un programma altrettanto valido e semplice, ma compatibile con i computer Mac, è MP3 Trimmer. Insomma, la scelta non manca!

Tag: gratis, modificare, mp3, musica, online, tagliare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes