4

Ago

Apple: guida all’acquisto di un computer Mac

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Apple: guida all'acquisto di un computer Mac

I prodotti Apple più popolari sono senza dubbio l’iPhone e l’iPad, senza dimenticare lo storico lettore musicale iPod, ma negli ultimi anni la casa di Cupertino ha registrato delle buone vendite anche per quanto riguarda i vari modello di computer Mac. Ma quali sono i migliori? Conviene passare da Windows a Mac?

Si trattano di domande che vengono poste ogni giorno, e non sempre esiste una risposta universale. Bisogna infatti prendere in considerazione diversi fattori, in primis il budget disponibile: i prodotti Apple sono famosi per essere tutt’altro che economici, e anche i computer Mac non sono a buon mercato. Mentre un PC windows, fisso o portatile che sia, si trova nuovo anche a 250 euro, per acqusitare un Mac ne servono molti di più.

I computer Mac costano di più rispetto alla concorrenza per diverse ragioni: prima di tutto, i materiali utilizzati sono di alta qualità, e il design è sempre ben curato. In secondo luogo, soltanto sui computer Mac è possibile eseguire il sistema operativo OS X e, come dice un detto, la qualità si paga sempre. Acquistando un Mac, si è sicuri di avere tra le mani un computer potente e affidabile, anche dopo molti anni, mentre lo stesso discorso non si applica su un computer Windows preso in offerta a 250 euro, buono soltanto per controllare le email e scrivere qualche documento Word.

Se abbiamo un buon budget, siamo soddisfatti dell’esperienza d’uso dell’iPhone, e amiamo i computer dal design elegante e ricercato, allora un Mac potrebbe essere il nostro prossimo acquisto. La casa di Cupertino viene incontro alle esigenze di tutti, dall’utente tradizionale al professionista, ed ecco perchè all’interno dell’Apple Store possiamo trovare davvero molti computer Mac.

Il più economico, e per certi versi più interessante, è il Mac Mini: si tratta di un computer desktop molto compatto, che a prima vista ricorda una console di gioco. È disponibile in diverse configurazioni hardware, ed è perfetto per chi desidera avvicinarsi al mondo Mac senza spendere troppi soldi. Il Mac Mini è inoltre l’ideale per chi cerca un computer per la vita quotidiana, dalla navigazione sul web alla visione di film in HD.

Se desideriamo un all-in-one (computer provvisto di monitor), allora l’iMac è la scelta perfetta, mentre per i professionisti della grafica c’è il Mac Pro 2013. In ambito portatile, possiamo acquistare i Macbook Air, molto sottili e leggeri, oppure i Macbook Pro, davvero eleganti e dotati di una scheda tecnica di tutto rispetto. La scelta non manca.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes