15

Set

Come scaricare ebook gratis in italiano

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come scaricare ebook gratis in italiano

L’evoluzione della tecnologia è sempre una bella cosa, e una delle migliori novità degli ultimi anni sono gli ebook reader e i tablet, attraverso i quali possiamo leggere in libertà milioni e milioni di libri elettronici, senza doverci preoccupare del peso e dello spazio. Ma possiamo scaricare ebook gratis in italiano?

Quando parliamo di ebook in inglese, le risorse online gratuite non mancano affatto, in particolare per il settore dell’educazione. Sul web infatti possiamo trovare un’infinità di ebook dedicati non solo agli studenti delle medie e delle superiori, ma anche agli universitari. Non mancano poi riviste, enciclopedie, dizionari, ecc.. Ma se stiamo cercando qualcosa in italiano, allora è tutto più difficile, però qualcosa c’è, e in questa guida di oggi vediamo di elencare le migliori risorse per scaricare gratis e in via del tutto legale tantissimi ebook in italiano, da leggere comodamente sull’ebook reader, tablet o smartphone.

Il primo sito web che ci sentiamo di consigliare è Project Gutenberg, una delle migliori risorse online per il download gratuito di migliaia e migliaia di ebook di tutti i generi. Stiamo parlando di un progetto nato negli anni ’70 e che soltanto ultimamente, grazie proprio alla commercializzazione dei tablet PC, ha avuto un vero e proprio boom di popolarità. Possiamo trovare non solo opere classiche, come ad esempio “I Promessi Sposi“, ma anche moltissimi libri digitali moderni privi di copyright.

Scaricare un ebook tramite Project Gutenberg è davvero una passeggiata: una volta caricato il sito web, possiamo cercare il libro che ci interessa dall’elenco in ordine alfabetico. Possiamo anche effettuare una ricerca per autore. Una volta trovato l’ebook, è sufficiente fare clic sul suo titolo per iniziare il download, disponibile in diversi formati (EPUB, Kindle e PDF).

Un altro sito web davvero valido per il download di ebook gratis in italiano è sicuramente FeedBooks: anche qui possiamo trovare un ricco database di grandi classici della letteratura italiana e straniera, come Pirandello, Verga, Dickens, Poi e Stendhal. La ricerca dei libri è immediata, grazie alla suddivisione della lista in varie categorie, come Horror, Poesia, Romanzi, Fantascienza, eccetera..

Concludiamo la guida di oggi parlando di Ebook Gratis, un sito web che permette il download gratuito di ebook firmati da autori emergenti. Ovviamente non è assicurato che tutti i libri siano di qualità e abbiano storie avvincenti, ma chissà.. la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes