12

Gen

Le migliori offerte ADSL in Italia

di Gabriele in: Adsl

Le migliori offerte ADSL in Italia

Grazie all’evoluzione della tecnologia, Internet ormai è a portata di tutti, e sono lontani i tempi quando per abbonarsi ad un Provider ADSL si dovevano spendere moltissimi soldi.

Certo, Internet non è ancora gratis, e non lo sarà mai, in quanto si tratta di un servizio che ha diversi costi di gestione. È vero che nelle città, nei centri commerciali e negli aeroporti si possono trovare delle reti Wifi gratuite, ma quest’ultime non si possono confrontare con la rete ADSL casalinga, con maggiore banda a disposizione e nessun (o quasi) filtro per i siti web. Ma quali sono i migliori Provider ADSL in Italia? Vediamo di fare un riepilogo a riguardo!

Prima di tutto, ci teniamo a precisare che non esiste un provider migliore in assoluto. Questo perchè tutto dipende dalle esigenze di ognuno di noi: se ci basta controllare la posta e fare qualche piccola navigazione sul web, allora potremmo scegliere un abbonamento ADSL economico e a bassa velocità. Ma se invece desideriamo una rete più veloce, allora bisogna spendere qualcosa di più. Inoltre, la qualità di un Provider ADSL varia da zona a zona.

Infostrada: sicuramente uno dei provider più utilizzati e affidabili in Italia. La migliore offerta è certamente Absolute ADSL, che ha un prezzo di 26.95 euro al mese e offre una connessione ADSL con 20 Mbit in download e 1 Megabit in upload. Nella stessa offerta sono incluse le telefonate nazionali ad un prezzo fisso di 18.15 centesimi.

Leggermente più cara l’offerta di Telecom Italia, che costa 29 euro al mese e prevede una connessione ADSL da 7 Mega. Di positivo c’è che tutte le chiamate nazionali sono gratuite.

Molto interessante l’offerta ADSL di Vodafone: ad un prezzo di 29 euro al mese abbiamo una connessione da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, oltre che chiamate nazionali a 19 centesimi e 1 GB di traffico incluso da utilizzare su tablet PC oppure Internet Key. Davvero un’ottima cosa!

Per quanto riguarda il provider Tiscali, con il piano ADSL Premium è possibile avere una connessione da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, il tutto al prezzo di 24.95 euro. L’attivazione però ha un costo fisso di 69 euro, mentre il noleggio del modem ADSL è pari a 3.05 euro al mese.

Tag: adsl, italia, offerte, provider

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes