13

Apr

Recensione iClever® Cavo Lightning a USB 1.8 metri Certificato Apple

di Gabriele in: Recensioni Prodotti , Stilegames

Recensione iClever® Cavo Lightning a USB 1.8 metri Certificato Apple

Gli ultimi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch necessitano del cavo Lightning per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC. Ma esistono delle valide alternative ai prodotti ufficiale Apple? La risposta è sì, e in questa recensione di oggi desideriamo spendere qualche parola sul nuovo iClever® Cavo Lightning a USB 1.8 metri a 8 pin.

In commercio ci sono un sacco di accessori della Mela morsicata, però molti di questi non sono certificati Apple, e di conseguenza non solo sono pericolosi per quanto riguarda la sicurezza, ma anche non funzionano come dovrebbero. Bisogna quindi evitare di acquistare da siti come eBay i classici cavi cinesi da un paio di euro. È vero, costano poco più di un caffè, ma sono assolutamente da evitare. Avete presente tutti quei casi di cortocircuito e incendi provocati dall’iPhone? Esatto, la causa è proprio l’accessorio non originale, spesso il cavo e/o il caricabatterie.

Recensione iClever® Cavo Lightning a USB 1.8 metri Certificato Apple

Questa premessa è stata doverosa per poter presentare per bene il nuovo iClever® Cavo Lightning a USB 1.8 metri a 8 pin, certificato dalla stessa Apple e compatibile con tutti gli ultimi modelli di iPhone, iPad, iPod Touch e iPod Nano.

Il cavo iClever Lightning è già disponibile per la vendita su Amazon Italia. Questo iCleaver non solo costa la metà, ma è anche lungo il doppio, ovvero 1.8 metri. Con una lunghezza del genere, non c’è alcun problema di utilizzo dell’iDevice nel caso il cavo sia collegato alla presa USB dell’auto o sul retro del computer desktop. Possiamo infatti ricaricare e sincronizzare il dispositivo comodamente, mentre con il classico cavo di 1 metro bisogna scendere a dei compromessi.

Recensione iClever® Cavo Lightning a USB 1.8 metri Certificato Apple

La certificazione Apple MFI assicura la piena compatibilità del cavo con ogni modello di iPhone, iPad e iPod Touch, e ci teniamo a sottolineare che il diametro del cavo iClever è di 5 mm, ben superiore rispetto a tanti altri cavi per l’iPhone. Nonostante il basso prezzo di vendita, l’impressione è quella di avere un prodotto valido, affidabile e duraturo. Difficile trovare di meglio ad un prezzo del genere.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes