10

Giu

Come scegliere le migliori tariffe per navigare su Internet

di Gabriele in: Adsl

Come scegliere le migliori tariffe per navigare su Internet

Internet è una delle invenzioni più utili degli ultimi anni, e si tratta di una tecnologia che al giorno d’oggi è diventata praticamente fondamentale. Difficile immaginare un mondo senza Internet, senza siti web di notizie, social network, forum, servizi multimediali, .. nulla di nulla. Ma quali sono le migliori tariffe in Italia per navigare?

La situazione si è evoluta moltissimo negli ultimi anni, e la forte concorrenza non solo ha contribuito a migliorare i servizi in generale, ma anche a ridurre i costi di abbonamento. Se prima del 2000 il web era soltanto per pochi, adesso Internet è molto più accessibile, con tariffe alla portata di tutti. In questo approfondimento di oggi vediamo insieme quali sono le migliori tariffe italiane per navigare senza limiti.

Cominciamo parlando di Vodafone: il noto operatore telefonico offre la tariffa Super ADSL con Internet illimitato a 20 Mega, upload fino a 1 Mega e SIM Dati extra con 2 GB al mese, al prezzo di 29 euro mensili per un anno. C’è anche il pacchetto Family che permette di avere non solo la navigazione senza limiti, ma anche la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso tutti i telefoni nazionali.

Parlando di Fastweb, un’offerta particolarmente interessante è la Joy, la quale offre 20 Mega in download, 1 Mega in upload e modem wireless incluso nel pacchetto. Nel caso sia disponibile la fibra, allora la velocità di connessione è pari a 100 Mega in download e 10 Mega in upload, davvero niente male. Il prezzo normale è di 30 euro al mese, ma tramite diverse promozioni è possibile spendere 19 euro al mese per 6 mesi. E se navigare su Internet senza limiti non ci basta, allora ci sono i piani Jet e SuperJet per avere chiamate illimitate e servizi extra.

Ottime anche le tariffe di Infostrada, con Absolute ADSL che costa 24.99 euro al mese e offre Internet illimitato alla velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload. L’attivazione ha un costo una tantum di 20 euro, che salgono a 39.99 euro nel caso si intenda attivare una nuova linea. E se effettuiamo spesso delle telefonate, c’è l’offerta All Inclusive Unlimited, che costa 5 euro in più rispetto ad Absolute ADSL e permette di chiamare gratis verso i numeri nazionali e internazionali (Zona 1).

Tag: adsl, internet, navigare, tariffa

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes