11

Gen

Instagram: come aumentare i Follower

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Instagram: come aumentare i Follower

Esiste un modo per poter aumentare i Follower del proprio account Instagram? Miracoli non si possono fare, ma se aggiustiamo per bene l’account e scegliamo con cura le etichette delle fotografie pubblicate, allora avremo sicuramente qualche Follower in più.

Come prima cosa, diffidate dai programmi online e dai messaggi email che promettono di aumentare in maniera immediata i Follower del proprio profilo Instagram. Nel 99% dei casi ci troviamo di fronte a delle truffe belle e buone, in quanto utilizzano i dati di accesso del nostro account per lo spam o anche peggio (virus, malware, eccetera..). Ecco quindi che se abbiamo intenzione di aumentare il nostro “pubblico” su Instagram, dobbiamo semplicemente creare un profilo di qualità. Ovviamente non arriveremo mai ai numeri delle celebrità, ma riusciremo comunque a toglierci qualche soddisfazione.

Il primo consiglio è certamente quello più scontato: dal momento che Instagram è un social network nato per la condivisione di fotografie, è necessario scattare delle belle foto. Non solo belle in termini qualitativi, ma anche per quanto riguarda l’originalità. Se ci limitiamo a scattare le classiche cose di tutti i giorni, difficilmente qualche utente sarà interessato a seguire i nostri aggiornamenti. Ma se invece dedichiamo il nostro profilo alla pubblicazione di determinate foto (paesaggi naturali, scenari urbani, ritratti, ecc..), allora i Follower aumenteranno.

Vi ricordiamo che l’app ufficiale di Instagram ha integrati moltissimi filtri ed effetti grafici. Usateli quando necessario, ma evitate di applicare gli stessi effetti su tutte le foto, non è una bella cosa da vedere.

Il secondo consiglio riguarda Facebook: forse non tutti sanno che è possibile

Volendo possiamo pubblicare le nostre migliori foto anche su Twitter, ma per i risultati migliori consigliamo di puntare sugli hashtag, ovvero le etichette che servono a definire la categoria della fotografia. Ad esempio, possiamo utilizzare “#nature”, “#weather”, “#city”, e così via. Utilizziamo solo e soltanto hashtag inerenti alla fotografia, evitando hashtag che non c’entrano nulla.

Tag: Follower, instagram

Un Commento su “Instagram: come aumentare i Follower”

  1. Riccardo
    ha scritto:
    4 maggio, 2016, 16:45

    Un’altra strategia è comprendere gli orari dove affluiscono online più utenti di un determinato hashtag.

    Conoscere il momento giusto di condivisione della foto o dell’immagine è di vitale importanza per aumentare i propri followers

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes