3

Feb

Microfono a condensatore AUKEY con cavalletto

di Davide in: hi tech

I contenuti audio sono uno dei media che ci circonda maggiormente nella vita di tutti i giorni. Tutti noi, infatti, ascoltiamo della musica, e tutti guardiamo dei video su piattaforme come youtube; ci sono poi persone che vogliono provare a creare loro, in prima persona, alcuni tipi di contenuti audio e questo non si può fare se non c’è l’ausilio di un microfono.

Di microfoni, ovviamente, ne esistono di tantissimi tipi che vanno dai giocattoli a quelli molto professionali; in questa pagina vi parliamo di un prodotto dal costo contenuto che è il microfono a condensatore Aukey, uno strumento indispensabile quando si deve effettuare una registrazione, anche semplicemente della nostra voce, evitando di affidarci alle cuffiette o al microfono dal computer.

Il microfono è un microfono a condensatore, che sfrutta una delle due tecnonologie che permettono di registrare l’audio (l’altra è quella dinamica); è considerata la migliore dal punto di vista della fedeltà alla voce reale, che deve essere distorta il meno possibile per avere un risultato di qualità. Il microfono in questione, però, mette anche a disposizione due filtri: il filtro antipop e il rivestimento spugnoso, che evitano tutti i rumori accessori che non devono entrare nella registrazione. Ad esempio, mentre si parla dobbiamo emettere necessariamente aria dalla bocca, e questo con un microfono di qualità più scarsa verrebbe registrato, generando un fastidioso fruscio: il microfono Aukey evita questo problema. Inoltre, per la sua struttura registra solamente i suoni che arrivano dalla parte anteriore del microfono e non da quella posteriore, garantendo così un risultato più professionale.

Per il resto, il tutto è composto da un’asta che si può attaccare ad una scrivania, o ad un tavolo, o anche ad un’altra asta (se siamo in un ambiente più grande, per tenerlo fermo mentre parliamo), si può inclinare mettendolo nella posizione che ci è più comoda e si può collegare a vari dispositivi tra cui computer, iPad o smartphone Android utilizzando il cavo da 3,5 mm che esce direttamente dal microfono.

Si tratta di uno dei microfoni migliori se consideriamo il rapporto tra qualità e prezzo, per un prodotto che si può acquistare attraverso questa pagina di Amazon.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes