Miei cari Geek, combattenti del sistema e amanti dell’ open source ecco una news che vi sarà gradita. Mentre attendete con ansia la nuova edizione di Ubuntu, che si chiamerà “Jaunty Jackalope”, prevista per aprile 2009 potete ammazzare il tempo provando la beta di Ubuntu 8.10 distribuita da Canonical con il nome di “Intrepid Ibex”.

E’ una versione intermedia ma le novità sono parecchie, innanzitutto è aggiornato l’ambiente Desktop Gnome, giunto alla versione 2.24 , questo aggiornamento aggiunge il supporto alla navigazione a schede per il gestore dei file, di X.org e Samba, e risolve alcuni bug scovati nell’edizione precedente.

Ubuntu 8.10


Inoltre il kernel è stato aggiornato alla versione 2.6.27, che integra numerosi bug-fix e offre supporto agli ultimi dispositivi hardware. 

Per gli amanti di Ubuntu il prossimo appuntamento è il campus di Google a Mountain View dall’8 al 12 dicembre dove si terrà l’evento “Ubuntu Developer Summit” e dove verrà presentata “Jaunty Jackalope”.


Ti è piaciuto l'articolo? Leggi anche tutti gli altri, Sottoscrivi i Feed di StileGames - Clicca Qui!

Tags: , ,

Articoli simili