Tutti gli articoli su "Adsl"


Come scegliere le migliori tariffe per navigare su Internet

Internet è una delle invenzioni più utili degli ultimi anni, e si tratta di una tecnologia che al giorno d’oggi è diventata praticamente fondamentale. Difficile immaginare un mondo senza Internet, senza siti web di notizie, social network, forum, servizi multimediali, .. nulla di nulla. Ma quali sono le migliori tariffe in Italia per navigare?

Continua a leggere il post

12

Gen

Le migliori offerte ADSL in Italia

Grazie all’evoluzione della tecnologia, Internet ormai è a portata di tutti, e sono lontani i tempi quando per abbonarsi ad un Provider ADSL si dovevano spendere moltissimi soldi.

Continua a leggere il post

Come controllare la velocità della linea ADSL

Grazie alla linea ADSL abbiamo la possibilità di navigare sul web a velocità più elevate rispetto al passato, e adesso guardare video HD in streaming, scaricare file di grosse dimensioni, effettuare videochiamate in alta qualità e giocare in multiplayer non è più un grosso problema.

Continua a leggere il post

14

Ott

Telecom: Navigare Insieme

di Sara Papis in: Adsl

Navigare Insieme di Telecom Italia

Martedì 16 ottobre sarà una grande data perché verrà presentato il progetto Navigare Insieme di Telecom Italia. Un evento che ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60.

Continua a leggere il post

5

Apr

Offerte ADSL : ADSL o Mobile?

di Domenico Puzone in: Adsl , Aziende , Web

Offerte ADSL, oggi vediamo le migliori offerte sul mercato per il miglior linea ADSL e la più conveniente. Circa 400 mila italiani hanno disdetto la linea del telefono, perché? Semplicemente per risparmiare, almeno così si pensa. Le alternativa all’ADSL sembra essere la navigazione in mobilità con computer, smartphone e tablet. Ma la banda larga è passata di moda?

Continua a leggere il post

15

Dic

Siete interessati a sottoscrivere un nuovo contratto ADSL e volete approfittare delle offerte di fine anno? Per ottenere un risparmio piuttosto elevato vi consigliamo di scegliere Tiscali, infatti, in questi giorni è possibile avere una linea ADSl a meno di dieci euro al mese per tutta la durata del contratto senza pagare canoni.

Nemmeno il canone Telecom dovrete pagare, che cosa desiderare di meglio? La maggior parte della popolazione italiana effettua tutte le chiamate tramite cellulare, dovendo pagare un canone telefonico per avere una connessione internet veloce in casa.

Continua a leggere il post

Quando si sceglie un contratto di abbonamento per la linea ADSL, tutti gli operatori telefonici italiani, offrono super offerte che sembrano davvero interessanti, ma in realtà bisogna prestare parecchia attenzione.

Nel nostro territorio le offerte dei gestori, riguardanti i vari abbonamenti ADSL non sono pochi si adattano a tutte le esigenze, infatti, viene offerta la possibilità di scegliere tra linee sino a 7,8,10 e 20Mbit o almeno così molti utenti credono.

Continua a leggere il post

Sono convinto che l’80% dei navigatori sul web si siano chiesti almeno una volta nella vita quale fosse la velocità effettiva della loro connessione ADSL. A dire la verità me lo sono chiesto anche io molte volte (quando iniziai ad usare internet) ma non sapevo proprio come fare per scoprirlo. Oggi, a distanza di 4 anni dal mio primo accesso sul web, ho conosciuto moltissimi siti web tra cui dei servizi che ti permettono di calcolare l’effettiva velocità di Download e Upload della propria connessione Adsl.

speedometer21

Hanno tutti più o meno lo stesso funzionamento ovvero: Spegni tutti i programmi peer to peer e torrent, chiudi tutte le pagine del tuo browser, chiudi software come Messenger e tutti gli altri che necessitano di connessione ADSl per funzionale. Dopo aver effettuato tutte queste operazioni, dovrai soltanto accedere a uno dei tanti servizi per il calcolo della velocità ADSL. Naturalmente non sempre i dati forniti sono veri…tutto dipende dai software aperti (se ad esempio lasciate emule, bearshare ecc la velocità sarà molto inferiore) e dalle prestazioni del computer in quel momento. Eccovi ora una lista di 3 ottimi siti per il calcolo della velocità dell’Adsl

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes