Tutti gli articoli su "Risorse per Blog"


Scoprire chi copia i vostri contenuti

Siete web writer o redattori di una testata giornalistica online e volete scoprire se qualcuno copia i vostri contenuti? È arrivato il momento di scoprirlo grazie a una fantastica applicazione disponibile online. I webmaster che possiedono un blog o uno spazio online, sanno che in rete esistono tantissimi copioni che ripropongono i contenuti altrui sui propri siti.

In rete esistono tante alternative che permettono di scoprire la presenza di eventuali duplicati dei propri post, ma se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e innovativo, vi consigliamo di provare PlagSpotter, un tool di ultima generazione che vi aiuterà molto a scoprire i “copioni” della rete”.

Continua a leggere il post

Thunderbird è un client email gratuito creato da Mozilla, la stessa società che ha rilasciato il famoso browser web Firefox ( quello con la volpe per intenderci).  Il programma è molto utile per la lettura e l’invio di email con allegati, oltre tutto è molto semplice da scaricare e occupa pochissimo spazio sul vostro computer. Come configurare Gmail su Thunderbird?

Continua a leggere il post

Traduttore online italiano ingleseQuante volte è capitato di girare per il web e cercare qualche cosa che può interessarci ma lo troviamo solamente in una lingua straniera? Può capitare ad esempio che non sia il classico inglese, facilmente intuibile per alcuni, ma un grande problema per gli altri.

Niente paura, per fortuna c’è , oltre al classico Google Translate, che da qualche problema nella traduzione dei testi, Dictionary Translator, in pratica la nuova generazione di dizionari web in grado di fornire, in diverse lingue la traduzione del testo che sarà immesso.

Per tradurre il vostro testo non dovete far altro che collegarvi al sito http://dictionary.reference.com/translate/, inserendo nell’apposito campo il testo da tradurre e la lingua in cui lo si vuole tradurre. Facile, gratis e innovativo, il sito offre un servizio gratuito di dizionari web, offrendo una grande scelta delle lingue e potrebbe essere molto utile per navigare su siti in inglese e in americano.

Facile da utilizzare, semplice e veloce, Dictionary Translator offre anche la possibilità di ricercare il significato di una sola parola, sia questa in italiano, in inglese, in francese o addirittura in Cinese.

Continua a leggere il post

Quante volte in giro per la rete vi è capitato di vedere delle scritte personalizzate su cartelli stradali, su cartelloni, muri, graffiti particolarissimi che riportano nomi di siti web. Come fare? Vi interessa realmente? Benissimo allora seguite questa rapida e semplice guida e imparerete anche voi a personalizzare e a inserire una scritta ‘particolare’ su qualche muro o qualche cartello, proprio come l’immagine qui sotto !

rulez

Continua a leggere il post

Se siete dei designer e volete testare il riscontro delle vostre pagine web, c’è un sistema molto semplice con cui potete svolgere tutto ciò, con la collaborazione degli utenti della rete. Si tratta di Navflow, un servizio web-based molto interessante, studiato appositamente per effettuare dei test sulle pagine web dei siti e blog realizzati dai migliori designer di internet.

Continua a leggere il post

29

Ott

pdf

PDFAmigo è un nuovo servizio web che abiliterà l’utente utilizzatore alla creazione di documenti in PDF interattivi. Si tratta di uno strumento utile a coloro che vogliano immettere dati in alcuni files PDF  e che vogliano inserire alcuni elementi come textbox, radio, etichette ecc e intervenire sulla modifica di font , colori e altri elementi di un documento già redatto per la stampa.

Il servizio è esente da costi , anche se, va dettoi che l’accezione gratuita imprimerà un gigantesco watermark sulla versione modificata del documento, cosa non presente, invece nella controparte a pagamento.

PDF Amigo [Via]

video-musica-inediti-portale

I social network la fanno da padrone nei servizi sul web riguardo le visite e affluenza ma ancor più attraverso  i consensi che milioni di utenti vi accedono ogni giorno. Derivazione di tutto questo amore da parte dell’utenza crescono altrettanto copiosi gli articoli che hanno come tema Twitter e Facebook e nautaralmente il padre spirituale di tutti questi social network,Myspace.

A questo proposito vogliamo parlarvi di Musicvideos.myspace.com è un portale per i video musicali che ci permette di vedere video musicali di produzioni indipendenti da parte di produttori indipendenti, che ci permette di scoprire nuovi ritmi e divulgare le nostre creazioni in modo più centralizzato e organizzato.

Un buon modo di usare la quantità di materiale musicale che solo MySpace ha a disposizione.

caricare-immagini-sito-velocemente

Quello che vi vogliamo presentare oggi è un tool adatto a coloro che sentono l’esigenza di incrementare le capacità di caricamento sul proprio sito web direttamente dal proprio pc, in modo veloce e immediato.

Il software a cui facciamo riferimento si chiama PIX Uploader e si presenta come un utilissimo tool libero da costi che permette procedere ad operazioni di carimento di immagini sul proprio sito di riferimento incrementando la velocità di caricamento.  Impostando uil settaggio del programma in questione, inerendo i dati di destinazione delle immagini copiate, l’utente non dovrà fare altro che procedere al trascinamento dell’immagine che desidera caricare sul sito all’interno della finestra di dialogo del programma per vederla “catapultare” verso la destinazione scelta.

Scarica subito Pix Uploader.

embedit

Volete insrerire un dato file la cui estensione non sembra essere supportata dalla piattaforma WordPress o Blogger? Niente paura abbiamo quello che fa per voi.

Embedit è un servizio completamente gratuito che permette di inserire qualsiasi tipo di file in un sito web sia che esso sia costituito da  testi, immagini o altro tipo. Una volta seguito il procedimento i file immessi potranno essere visualizzati tramite un  visualizzatore Flash. A questo punto l’utente non dovrà fare altro che accedere a Embedit.in, caricare il file o la pagina web e prelevare il codice embed da inserire sul sito di riferimento. per accedere al servizio occorrerà autenticarsi con uno dei seguenti account: Google Accounts, OpenId, AOL,ecc.

Embedit supporta i seguenti formati:

* Documenti: doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, pdf, wpd, odt, ods, odp
* Immagini: png, jpg, gif, tiff, psd, bmp, eps, ai
* Documenti di testo: txt, rtf, csv

Vai a Embedit

No_right_

Nella vostra assidua frequentazione del web vi sarà senz’altro capitato di accedere a dei siti in cui l’utilizzo del tasto destro risulta essere disabilitato, proteggendolo da operazioni di copiatura. Vi piacerebbe poter rendere applicativa questa funzione anche nel vostro sito?

Sappiate che si tratta di una semplice manipolazione dei contenuti Java.
Basterà inserire il seguente script “No Right click on ASP.net page” per poter disabilitare l’uso del tasto destro come indicato qui di seguito:

no-right-click-webpages

Vi rimandiamo alla pagina entro la quale potrete “scaricare” lo script in questione. Buon lavoro!

jump2top free wordpress themes