Tutti gli articoli su "BlogoSfera"


aumentare visite sito

Chi ha un blog conosce quanto è difficile portare visite al proprio sito, ma esiste un modo per aumentare il numero di visite in modo rapido ed efficiente, oggi vi proponiamo una serie di directory che faranno questo per voi .

Per aumentare la popolarità del vostro sito, la cosa piu importante da fare è segnalarlo in varie directory. Ecco una lista di un po’ di directory gratuite, di cui solo alcune richiedono uno scambio link per potervi integrare nel loro servizio.  Per completare l’iscrizione non dovrete far altro che iscrivervi tramite l’apposito form che è presente nel loro sito.

Per poter continuare a vedere le altre directory, proseguite la lettura, non porterà altro che benifici.

Continua a leggere il post

Google Panda: come evitare la penalizzazione

Sono passate poche ore dall’aggiornamento tanto temuto dai webmaster chiamato Google Panda e già in rete si  registrano i primi malumori … I siti più colpiti sembrano essere quelli di tecnologia, ed anche Stilegames per un breve momento sembrava avere avuto dei problemi, fortunatamente poi rientrati.

Il  periodo di agosto sicuramente non aiuta molto a capire se il calo di visite sia dovuto al mese estivo stesso o ad una penalizzazione di Google Panda… in questo caso però ci viene incontro google analytics che ci permette di confrontare le visite di agosto di quest’anno con quelle di agosto dell’anno scorso

Continua a leggere il post

pubblicizzare sito in motori di ricerca
Esistono tantissime possibilità per effettuare ricerche online uniche ed inedite, fino a qualche tempo fa, avere un sito web era un lusso per pochi mentre oggi le cose sono state completamente rivoluzionate. Infatti, acquistare un dominio ormai e possibile per tutti e la costruzione di un sito è possibile realizzarla con qualche clic grazie a WordPress o Joomla.

Continua a leggere il post

Lubith: creare temi wordpress gratuitamente
Avete mai provato ad applicare i Temi WordPress Apple sul vostro sito? In giro sul web sono tantissimi i servizi che offrono questa possibilità. Tutte le persone che amano il web conoscono sicuramente WordPress, una delle piattaforme più famose per la creazione di blog e siti web dinamici.

Continua a leggere il post

8

Feb

widget per tag cloud

Tempo fa abbiamo scritto del servizio che permette di fare tag cloud, ovvero quella “nuvoletta” di parole che viene integrata all’interno dei siti per mettere in chiaro il tipo di argomento trattato.

Continua a leggere il post

Tutti i blogger o i web content del mondo, conoscono il famoso CMS WordPress, la piattaforma di blog più amata per la sua semplicità. Anche noi di Stilegames, abbiamo avuto la possibilità di trattare l’argomento varie volte, per esempio presentandovi la possibilità, di modificare l’interfaccia WordPress.

Continua a leggere il post

Utilizzate WordPress per aggiornare il vostro blog? Il CMS più famoso del mondo, permette di scrivere in tempo reale, nuovi contenuti per il sito, offrendovi un’area di creazione chiamata dashboard. Si tratta di quello spazio, che permette l’inserimento e la modifica del testo per consentire all’utente di apportare tutti i cambiamenti del caso.

Continua a leggere il post

3

Ott

Windows Space chiude

di Sara Papis in: BlogoSfera

windows live space chiude

Arriva una brutta notizia per tutti gli utenti che fino a qualche giorno fa avevano un blog collegato a Windows Live Spaces, il servizio chiude ufficialmente i battenti e lascia la strada a WordPress. Il progetto realizzato da Microsoft parecchi anni fa, nel primo periodo aveva ottenuto un successo strepitoso, ma con l’arrivo dei social network tutto è cambiato.

Continua a leggere il post


Se avete un sito o un blog e avete sentito parlare del bottone ufficiale di Twitter per far condividere i contenuti ai vostri utenti all’interno del social network, vi consiglio un plugin per WordPress, che sicuramente vi aiuterà su questo fronte. Si tratta di Wp Tweet Button, un plugin, studiato per il CMS open source per eccellenza, vale a dire WordPress, che mette a disposizione in pochi click, il Twitter button ufficiale.

Continua a leggere il post

La navigazione in rete risulta essere decisamente indirizzata e snella di questo periodo, complice anche l’introduzione di nuovissime metodologie di ricerca come quelle implementate dallo stesso Google che con l’era Google Instant tende a suggerire risultati in “itinere alla navigazione”. Oggi vi vogliamo introdurre un sito che vi sarà utile per individuare parametri di confronto con il vostro ma anche uno spunto per trovare materiale. Vediamo insieme di che si tratta.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes