Tutti gli articoli su "Consigli per Blog"


aumentare visite sito

Chi ha un blog conosce quanto è difficile portare visite al proprio sito, ma esiste un modo per aumentare il numero di visite in modo rapido ed efficiente, oggi vi proponiamo una serie di directory che faranno questo per voi .

Per aumentare la popolarità del vostro sito, la cosa piu importante da fare è segnalarlo in varie directory. Ecco una lista di un po’ di directory gratuite, di cui solo alcune richiedono uno scambio link per potervi integrare nel loro servizio.  Per completare l’iscrizione non dovrete far altro che iscrivervi tramite l’apposito form che è presente nel loro sito.

Per poter continuare a vedere le altre directory, proseguite la lettura, non porterà altro che benifici.

Continua a leggere il post

Google Panda: come evitare la penalizzazione

Sono passate poche ore dall’aggiornamento tanto temuto dai webmaster chiamato Google Panda e già in rete si  registrano i primi malumori … I siti più colpiti sembrano essere quelli di tecnologia, ed anche Stilegames per un breve momento sembrava avere avuto dei problemi, fortunatamente poi rientrati.

Il  periodo di agosto sicuramente non aiuta molto a capire se il calo di visite sia dovuto al mese estivo stesso o ad una penalizzazione di Google Panda… in questo caso però ci viene incontro google analytics che ci permette di confrontare le visite di agosto di quest’anno con quelle di agosto dell’anno scorso

Continua a leggere il post

La navigazione in rete risulta essere decisamente indirizzata e snella di questo periodo, complice anche l’introduzione di nuovissime metodologie di ricerca come quelle implementate dallo stesso Google che con l’era Google Instant tende a suggerire risultati in “itinere alla navigazione”. Oggi vi vogliamo introdurre un sito che vi sarà utile per individuare parametri di confronto con il vostro ma anche uno spunto per trovare materiale. Vediamo insieme di che si tratta.

Continua a leggere il post

Gestire un sito web vi sembra facilissimo? Certo ma bisogna utilizzare gli strumenti giusti che semplificano il lavoro. Online sono numerose le applicazioni che permettono di realizzare dei pulsanti o migliorare la grafica del sito, ma quello che vi stiamo presentando è un programma davvero eccezionale.

Continua a leggere il post


Con l’evoluzione di internet moltissima gente ha deciso di aprire un’attività online per riuscire a guadagnare qualcosa e qualcuno ha ottenuto un grande successo. Il settore dell’e-commerce online continua ad evolversi e sono sempre più numerosi i siti che propongono la vendita di prodotti online.

Continua a leggere il post

Se siete alla ricerca di elementi che possano contribuire all’abbellimento del vostro spazio web allora quest’oggi siete capitati nel posto giusto. Oggi vogliamo presetarvi una validissima risorsa che vi consentirà di implementare all’interno del vostro spazio web un orologio online. Vediamo insieme di che si tratta.

Continua a leggere il post

Se siete dei possessori di Blog e siti potenziati con la piattaforma WordPress allora vi interesserà sapere che oggi è arrivato per lo scaricamento WordPress 3,0 è disponibile tutti gli utenti. Vediamo insieme le prerogative di questo nuovo update della piattaforma in questione.

Continua a leggere il post

18

Giu

Se siete alla ricerca del font adatto per impiegarlo nella redazione di un documento o per renderlo parte integrante del vostro spazio web allora abbiamo quello che vi ci vuole. In particolare facciamo riferiemento a quella fascia d’utenza che non conoscendo il nome del font ricercato lo vogliono estrapolare dall’immagine.  

Continua a leggere il post


Il mondo dei blog è un universo davvero unico che vi permette di conoscere tante cose e soprattutto farvi conoscere dal popolo web. Avere un sito web personale può essere utile al freelance che si offre per collaborazioni, ma per riuscire ad attirare il maggior numero di clienti la prima cosa che bisogna tenere in considerazione è la grafica del sito.

Infatti, vorrei ricordarvi che senza elementi grafici particolari oltre alla cura di notizie sempre nuove il vostro blog entro poco tempo sarà dimenticato da tutti e le possibilità di avere nuovi clienti saranno praticamente nulle. Per questo motivo online sono nati tantissimi servizi che offrono un aiuto a tutti i neo blogger che non sanno dove trovare risorse grafica.

Continua a leggere il post

14

Giu

Blogger si articola come una delle piattaforme più utilizzate dai blogger di mezzo mondo e si presenta a tutt’oggi come una delle più valide alternative in merito alla stra-utilizzata piattaforma  Wordpress. Blogger infatti, non necessita di alcun acquisto relativo ad uno spazio web , poiché gratuito e disponibile a qualsiasi attività telematica.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes