Tutti gli articoli su "News BlogoSfera"


La navigazione in rete risulta essere decisamente indirizzata e snella di questo periodo, complice anche l’introduzione di nuovissime metodologie di ricerca come quelle implementate dallo stesso Google che con l’era Google Instant tende a suggerire risultati in “itinere alla navigazione”. Oggi vi vogliamo introdurre un sito che vi sarà utile per individuare parametri di confronto con il vostro ma anche uno spunto per trovare materiale. Vediamo insieme di che si tratta.

Continua a leggere il post

Personalizzare temi blogger

Chi ha un blog personale o aziendale sa quanto sia importante curare nei minimi dettagli la grafica e tutte le impostazioni SEO per apparire correttamente all’interno dei motori di ricerca. Personalizzare il tema del blog permette di distinguersi, infatti, navigando online sempre più siti sono simili tra loro e presentano la stessa grafica che rende tutto più statico.

I servizi più utilizzati del web per la gestione dei blog sono sicuramente WordPress e Joomla, ma non dobbiamo dimenticare il mitico Blogger. Il servizio permette di personalizzare il proprio sito con estrema facilità e da oggi integra una novità che farà felici tutti gli appassionati del web: Blogger Template Designer. Il pop-up che viene visualizzato provando ad accedere alla bacheca Blogger

Continua a leggere il post

14

Giu

Blogger si articola come una delle piattaforme più utilizzate dai blogger di mezzo mondo e si presenta a tutt’oggi come una delle più valide alternative in merito alla stra-utilizzata piattaforma  Wordpress. Blogger infatti, non necessita di alcun acquisto relativo ad uno spazio web , poiché gratuito e disponibile a qualsiasi attività telematica.

Continua a leggere il post

Contatori Delicious su Google Search

Oggi qui su Stilegames vogliamo proporvi una nuova Guida riguardante i contatori Delicious bookmark riguardo uno specifico link sul web. Vi piacerebbe poterlo visualizzare per ogni link direttamente sulla pagina di ricerca del motore di ricerca Google? Ecco uno strumento relativo a coloro che possiedono come browser di navigazione il bellissimo Google Chrome che, grazie a questa nuovissima implementazione, sarà in grado di assolvere a quanto detto sin ora. Andiamo insieme alla guida in questione.

Continua a leggere il post

Trasmit 4.0 FTP

Nonostante ci siano dei client FTP davvero di grande prestigio come lo splendido Filezilla per citarne alcuni su pc, su Mac il trofeo di miglior tool in questo senso se lo aggiudica senza dubbio il client Transmit sviluppato da Panic che senza dubbio si mostra come la prima scelta riguardo l’utenxa relativa a coloro che sfruttano le potenzialità di Mac OS X. Essendo che l’ultima release in questo senso risale a 5 anni orsono, siamo più che  lienti che in queste ore sia stata rilasciata la versione 4 del presente tool. Vediamo insieme che ventata di novità si porta dietro questo famosissimo client.

Continua a leggere il post

La Sitemap si articola come una facile metodologia per rendere facile ai motori di ricerca di rimanere sempre aggiornati riguardo la parte contenutistica inenerente al vostro personale spazio web. Lo strumento in questione è importante nell’ottimizzazione del vostro sito permettendovi così di incrementare il traffico di visualizzazioni al vostro sito web. Ma che ne direste di potenziare ancor più la vostra site map di modo che possiate indicizzare non solo i contenuti scritti ma anche le immagini direttamente sul re dei motori di ricerca Google. Ecco come fare.

Qui di seguito troverete una stringa in linguaggio HTML che vi abiliterà all’indicizzazione dlle immagini su Google. Vediamo insieme come implementare questo tipo di aggiunta nella vostra sitemap.

Cambiare la sitemap per l’indicizzazione delle  imagini su  motore di ricerca Google

Per iniziare create una nuova sitemap o effettuate un aggiornamento di quella presente sul vostro sito usando un tool di riferimento come quello proposto da Google nel Webmaster Tools. Per ogni URL insito nella site map, dovrete aggiungere importanti informazioni riguardo le immagini insiete in ogni articolo.Per esempio , nella stringua seguente URL http://example.com/sample.html, contiene 2 immagini

<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″?>
<urlset xmlns=”http://www.sitemaps.org/schemas/sitemap/0.9″
xmlns:image=”http://www.google.com/schemas/sitemap-image/1.1″>
<url>
<loc>http://example.com/sample.html</loc>
<image:image>
<image:loc>http://example.com/image.jpg</image:loc>
</image:image>
<image:image>
<image:loc>http://example.com/photo.jpg</image:loc>
</image:image>
</url>
</urlset>

Per maggiori  dettagli circa questo tipo di implementazioni vi consigliamo di dare uno sguardo a questo indirizzo che vi porterà a visitare il Blog ufficiale di Google entro cui esistono magiori ragguagli circa questo tipo di operazione. Per chi possedesse poi un sito appoggiato su piattaforma WordPress alcuni plugin potranno venire in aiuto.

17

Mar

lifeyo

Lifeyo è un servizio che potrà essere molto utile a chi, in prima battuta, voglia immettersi nell’interessante mondo di internet con un proprio spazio web. Vuoi creare un sito anche tu che leggi questo post? Ecco qual è il servizio che fa per te!

Lifeyo permette di creare un sito graficamente e in tutto e per tutto grazie ad una serie di passaggi online. Non dovrete far altro che scegliere la struttura i colori e tutto quanto vorreste componga il vostro tema e…detto, fatto!

yahoo_messenger_

Yahoo Messenger status potrebbe divenire un ottimo strumento per coloro che intende pubblicizzare tra i propri contatti l’attività del proprio Blog. Ma per procedere alla condivisione dei contenuti del vostro blog manualmente, ci vuole tempo e dedizione che spesso mancano. A supporto di queste operazioni c’è la piccola ma utilissima applicazione chiamata Rss 2 Yahoo che permette di aggiornare automaticamente lo status di Yahoo Messenger status con gli ultimi update presenti nel vostro blog. Vediamone le specifiche, insieme.

Caratteristiche di Rss 2 Yahoo

1. Compatibile con le version Yahoo Messenger 8  e 9

2. Aggiungere /Cancellare  rss feeds

3. Impostazione dei tempi di pubblicazione dei contenuti su Messenger

4. Personalizzazione del numero di contenuti da mostrare

5. Inserimento link per articolo , rss item link, own link

Scarica subito RSS  2 Yahoo

windows-live-writer-logo

Windows Live Writer è considerate come uno dei migliori desktop blogging tool al mondo. Il servizio possiede però alcune limitazioni. Windows Live Writer non supporta molte piattaforme quali blogspot, tumbler ecc. Ma non preoccupatevi perchè grazie a vCrossPost WLR plugin non queste limitazioni saranno storia.

vCrossPost è un plugin destinato a Windows Live che utilizza il servizio ping.fm per postare su tutte le piattaforme a supporto dei servizi di blogging di tutto il mondo. Con vCrossPost potrete postare su Twitter, myspace, facebook, blogpost e altri 40 social networking websites. Per poter utilizzare vCrossPost dovrete creare un account su ping.fm e usare un API key per postare via Windows Live Writer con vCrossPost.

Scarica subito vCrossPost

feedburner

Finalmente Google ha pensato anche all’elemento Feedburner. Il popolarissimo Google ha infatti inserito un nuovo plug in che interessa l’email dei sottoscriventi agli Rss Feed. Ora infatti potrete personalizzare il titolo dell’email o la suject line per automatizzare gli updates sent via email attraverso Feedburner.


Per iniziare non dovrete far altro che accedere a Feedburner e accedere Publicize > Email Subscriptions > Email Branding. Contrassegnate l’opzione “Email Subject/Title”.
Potrete dunque immettere il testo più consono alle vistre esigenze ed esso verrà posso a titolo dell’email.Vi è inoltre la possibilità di mostrare il titolo dell’utlimo post come soggetto email usando  ${latestItemTitle} tag.

Per esempio:
Custom title: stile@ stilegames.com
Custom title with latest post: stile@ stilegames- ${latestItemTitle}

Siamo convinti che molti “acquirenti” Feedburners saranno lieti di apprendere questa piccola ma utilissima miglioria!

jump2top free wordpress themes