Tutti gli articoli su "Firefox"


Come cancellare la cronologia di Internet Explorer, Chrome e Firefox

La cronologia dei siti web è comoda per consultare le pagine che abbiamo visitato un giorno fa, la scorsa settimana o anche due mesi fa. Ma se abbiamo degli amici o parenti ficcanaso, allora forse è meglio imparare a cancellare i dati della cronologia.

Continua a leggere il post

Firefox: come attivare la navigazione anonima

La privacy è un argomento delicatissimo, ma una cosa è chiara: non è bello che altra gente si diverta a controllare la cronologia dei siti web che abbiamo visitato. Non abbiamo nulla da nascondere, tuttavia un po’ di privacy ci vuole di tanto in tanto.. ad esempio, non vogliamo certo che nostro fratello scopra che regali abbiamo acquistato online per il suo compleanno.

Continua a leggere il post

facebook-messenger-msn-application

Oramai Windows Live Messenger ha cessato di esistere e Microsoft ha deciso di unire la chat più utilizzata di sempre, nella storia, a Skype, il programma voip del quale è diventato proprietario da meno di un anno. Se siete dei nostalgici, però, sicuramente sentirete la mancanza soprattutto delle emoticon di MSN, che anni fa erano le espressioni più ricercate della comunicazione digitale. Per ovviare a questo problema oggi possiamo scoprire come trasformare la chat di Facebook in quella di MSN, riportando tutte le emoticon che usavamo in più tenera età.

Basterà installare sul vostro browser l’estenzione Msn4FB, assolutamente gratuita, così da poter trovare nella icona in basso a destra della vostra chat di Facebook tutte le emoticon in stile MSN, con anche delle aggiunte particolari, che magari non conoscevate e che ritroverete soltanto in questo plugin. Disponibile per Firefox, Chrome e Safari, basterà semplicemente accettare l’installazione dell’applicazione nel vostro browser e ve la ritroverete nel social network. Per modificare le impostazioni di scrittura, come ad esempio la grandezza del font o altri aspetti, potrete andare in Options e troverete anche la possibilità di avvisarvi quando i vostri amici entrano in chat, un po’ come gli alert che aveva MSN, e anche l’attivazione o disattivazione dei trilli, uno dei più fastidiosi metodi di contatto che venivano utilizzati all’epoca di Messenger.

Windows 8 Mozilla Firefox

Mozilla Firefox per Windows 8 è quasi pronto, ma non ci sarà il flash. Mozilla è a lavoro per migliorare e rendere unica l’esperienza utente di Firefox, per i prossimi aggiornamenti ci saranno migliorie molto interessanti, l’azienda ha pensato ad una versione della volpe solamente per Windows 8 e il suo stile, completamente adattata a questo nuovo sistema operativo di Microsoft. 

Continua a leggere il post

3

lug

Mozilla ha dato un nome ufficiale al suo sistema operativo : Firefox OS. Il progetto Boot to gecko , chiamato anche B2G per abbreviare, è pronto al lancio, la società ha annunciato ai produttori che presto saranno realizzati degli smartphone con tale sistema operativo e gli operatori telefonici si sono dimostrati molto favorevoli a questi nuovi dispositivi tanto che presto o tardi diventeranno forse uno degli OS di base di alcuni operatori e dei loro smartphone. Tutti questi dispositivi avranno un processore Qualcomm, il primo modello sarà venduto in Brasile con Telefònica nel 2013, ma presto arriverà anche in Italia e Tim qui avrà un bel ruolo in questo progetto.

Continua a leggere il post


Ancora una volta il browser web Mozilla Firefox si aggiorna per i suoi fan e si tratta di un update davvero innovativo. Per prima cosa come sempre sono stati corretti alcuni bug e diverse falle di sicurezza, viene così presentata la versione finale di Firefox 11 che propone delle funzionalità innovative.

Finalmente con il nuovo Mozilla Firefox sarà possibile sincronizzare le estensioni fra più computer e utilizzando Firefox Sync la procedura sarà davvero immediata. Infatti, sarà possibile fare l’importazione di segnalibri e cronologia e cookie.

Continua a leggere il post

Quando si parla del mondo della navigazione online, si pensa alla possibilità di aumentare velocità Mozilla Firefox ma spesso tutte le pubblicità e i vari banner che si visualizzano online sono davvero fastidiosi e non permettono di leggere tutte lei informazioni integrate.

Come eliminare questi elementi che disturbano la lettura? Semplice basta installare l’add-on Remove Temporarily, un servizio utilizzabile da tutte le persone che solitamente navigano online utilizzando Mozilla Firefox.

Continua a leggere il post

25

dic

Finalmente è disponibile da qualche giorno la nuova versione di Mozilla Firefox 9 in perfetto accordo con la tabella di marcia. Dopo solo un mese e mezzo dall’ultimo aggiornamento Firefox ha deciso di colpire di nuovo tutti offrendo la possibilità agli utenti di avere un nuovo software di navigazione online.

Continua a leggere il post

21

dic

Firefox 9 è arrivato!

di Domenico Puzone in: Aziende , browser web , Firefox

Firefox è stato migliorato, la nuova versione del browser è stata rilasciata e siamo arrivati fino alla nona edizione della volpe. L’aggiornamento è stato rilasciato da qualche giorno e così, la versione finale del software è ora disponibile per il download.

Continua a leggere il post

Tutti conoscono Mozilla Firefox come uno dei migliori browser web del momento, ma da oggi può diventare qualcosa in più. Siete tra quegli utenti che spesso salvano all’interno del proprio computer immagini di qualsiasi genere e magari utilizzate Mozilla Firefox per la navigazione online?

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes