Tutti gli articoli su "photoshop"


Come scaricare e usare il programma di fotoritocco Photoshop

Photoshop è senza dubbio uno dei programmi di fotoritocco più utilizzati dagli utenti amatoriali e professionisti, e il motivo è presto detto: attraverso la sua interfaccia (non troppo complicata, a dir la verità) è possibile modificare in maniera completa ogni genere di fotografia, non importa se stiamo parlando di un ritratto oppure di un paesaggio notturno.

Continua a leggere il post

Salve a tutti, in questo tutorial di photoshop vi mostrerò come fare uscire un soggetto al di fuori della cornice, quest’effetto si chiama ‘Out of Mind’ e prevede un fotomontaggio che permette al soggetto della fotografia di uscire da una cornice che andremo a creare.

Continua a leggere il post

Salve a tutti , quest’oggi, nel tutorial di Photoshop vi insegneremo a creare dal nulla un fulmine, creando un effetto grafico davvero incredibile. Potrete sorprendere, ricreando quest’effetto, tutti i vostri amici perché si partirà da un foglio completamente bianco.

Continua a leggere il post

tutorial photoshop

Salve a tutti, siete pronti a seguire una nuova guida di Photoshop per stupire i vostri amici?

In questo tutorial vi mostreremo come cambiare il colore degli occhi con il programma più famoso di grafica. Per prima cosa prendete una foto dove sono in bella mostra gli occhi, poi aprite il programma Photoshop e caricate l’immagine al suo interno.

Continua a leggere il post

tutorial photoshop

Salve a tutti quest’oggi vogliamo mostrarvi tramite questo tutorial di photoshop, il modo per creare un testo con effetto ghicciato. Per prima cosa apriamo Photoshop e creiamo un nuovo livello ( CTRL+N o File -> Nuovo ) con sfondo trasparente ( basta selezionare il colore del background in Trasparente ).

Fatto questo prendiamo il secchiello e con il nero riempiamo il nostro sfondo, colorandolo tutto di nero.

tutorial photoshop

Prendiamo ora lo strumento testo e scegliamo un font abbastanza doppio e articolato (Arial va benissimo) , inseriamo le dimensioni del testo, più grande è meglio viene l’effetto.

Continua a leggere il post

Salve a tutti,

ecco a voi un nuovo tutorial per imparare a ‘giocare’ con photoshop e stupire i vostri amici. In questa guida vi mostreremo come creare l‘effetto pioggia sulle vostre foto preferite .

Per prima cosa apriamo nostra foto, noi abbiamo scelto un paesaggio , voi potete scegliere anche un soggetto ( ovviamente all’aperto).

Avviato il programma di photoshop andiamo a guardare le dimensioni della nostra foto ( Immagine -> Dimensioni immagine) e impostiamo i seguenti parametri :

larghezza 20,64
altezza 15,45

tutorial photoshop tutorial photoshop

Continua a leggere il post

risultato stile games Tutorial photoshop

In questo tutorial vogliamo insegnarvi come creare uno sfondo del desktop in stile Windows Vista con pochi e semplici passi .

La prima cosa da fare è scaricare quest’immagine dal web cliccando su questo link : Foresta

LO SFONDO

Apriamo il programma Photoshop, con esso l’immagine appena scaricata, e vediamo come creare lo sfondo.

Per prima cosa duplichiamo lo sfondo ed eliminiamo il livello di sfondo bloccato ( tasto destro su livello sfondo e clicchiamo su ‘Duplica livello’. Per eliminare tasto destro e ‘Elimina livello’).

Continua a leggere il post

Se siete dei grafici o dei web designer, saprete benissimo lavorare su Photoshop e su tutto il pacchetto Adobe. Beh molte volte si cercano online file PSD su cui poter poi rilavorare per mettere in pratica la propria creatività e fantasia personale. Navigando qua e là all’interno del web ho trovato una bella risorsa online che sicuramente può aiutarvi. Si tratta di Search PSD un motore di ricerca interamente dedicato al mondo dei file Photoshop.

Continua a leggere il post

Per chi non ha molta dimestichezza con i programmi di fotoritocco, Picasa è un ottimo software per modficare in maniera basilare le proprie foto. PicasaWeb inoltre, fornisce uno spazio di archiviazione online gratuito. Da PicasaWeb potete facilmente caricare e modificare foto importandole direttamente su Picasa Desktop.

Continua a leggere il post

Anime Studio Pro (al prezzo di 200$ con 30 giorni di free trial con alcune limitazioni) è la versione full e professionale dell’app di animazione di Smith. Benchè non sia una delle applicazioni standard nel mondo dell’animazione, Anime Studio Pro è una straordinaria alternativa per entrare nel mondo dell’animazione 2D e 3D.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes