Tutti gli articoli su "Twitter"


Come pubblicare immagine GIF su Twitter

Tutti voi già sapranno che cosa sono le GIF, ovvero le classiche immagini animate che popolano il web da oltre 10 anni, ma come facciamo a pubblicarle sul noto social network Twitter? Possiamo inserirle in un tweet come una classica immagine?

Continua a leggere il post

12

Mar

Come riattivare Twitter

di Sara Papis in: Twitter

twitter112
In passato vi è capitato di dovervi cancellare da Twitter e ora avete cambiato idea? Ovviamente provando ad accedere adesso, vi accorgerete che le possibilità di accedere sono bloccate, come risolvere questo problema? Non preoccupatevi c’è una soluzione a tutto.
In questo articolo vi spiegheremo brevemente come riattivare account Twitter. La soluzione è più semplice di quello che immaginate, infatti, basta collegarsi alla pagina ufficiale del servizio e compilare il modulo di login digitando il proprio nome utente e la password ( questo accade entro 30 giorni).

Continua a leggere il post

7

Gen


Negli ultimi anni il web si è sviluppato in maniera elevata offrendo a tutti gli utenti i popolari social network, tra cui spicca anche Twitter. Stiamo parlando di una piattaforma sociale utilizzata da milioni di persone da ogni parte del mondo, che utilizzano questi servizi per tenersi in contatto con amici e parenti, stringere nuove amicizie o semplicemente per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Continua a leggere il post

Nel mese di settembre il rumors più importante riguardante Twitter era quello secondo il quale sarebbe stato possibile scaricare un archivio contenente tutti i propri tweet, dall’inizio dei tempi fino all’ultimo scritto, ma tale notizia rimase, appunto, una voce di corridoio. Ora sembra che qualcosa si stia muovendo ed entro la fine dell’anno sarà possibile ottenere l’archivio di tutti i propri interventi a 140 caratteri sul social network dei tweet.

A confermarlo ci pensa anche il CEO di Twitter che indica anche la procedura per scaricare i propri interventi: basterà recarsi in “impostazioni” e premere sull’opzione “il tuo archivio Twitter” così da poter ottenere tutti i vostri messaggi dal primo all’ultimo inserito fino al momento del download. La conferma è arrivata anche da Navjot Singh, che ha inserito anche alcuni screen della nuova opzione. Il file sarà scaricato con un’estensione .zip e conterrà un documento HTML che potrà essere aperto da browser e vi permetterà di visualizzare i post ordinati per data.  Questa funzione, però, è stata inserita soltanto per alcuni e non è stata ancora abilitata a tutti quanti: gradualmente sarà possibile per l’intera utenza desiderosa di avere un archivio in casa con tutti gli hashtag detti e creati nel corso degli anni.

Condividere i propri file su Facebook non sempre è facile e immediato: se vogliamo trasferirli di contatto in contatto bisognerà aprire l’intera chat e attendere il caricamento dello stesso per poi inviarlo. Per quanto riguarda invece l’upload su un gruppo determinato al quale partecipate bisognerà caricarne uno alla volta in maniera abbastanza macchinosa: ora grazie a ShadowDrive sarà possibile condividere in maniera totalmente gratuita anche un archivio di dati su Facebook.

Il servizio web consente di integrare, quindi, qualsiasi altro tipo di archiviazione, all’interno di Facebook, mettendolo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Lo spazio di archiviazione ha a disposizione un massimo di 512 MB a persona ed è un servizio che vi permetterà di mantenere i file online senza alcun problema fino a quando non deciderete di rimuoverli dal device in cui sono stati salvati e registrati in origine. Per iniziare a usare il servizio basterà collegarsi al sito dell’applicazione ed effettuare il login con Facebook o Twitter, a seconda di dove volete caricare il vostro file: con il cinguettio si dovrà intervenire tramite il drag an drop o sfruttando l’apposito comando. L’applicazione è disponibile al seguente indirizzo web: ShadowDrive.

17

Ott

Twitter compra Cabana

Twitter fa la spesa e la fa comprando Cabana. Quest’ultima è una società che opera nel settore dello sviluppo di strumenti che servono per la creazione di software che vengono dedicati al mondo ‘mobile’ , tra i più famosi c’è Fan Page Mobilizer, un’app che permette alle aziende di portare le pagine Facebook sui dispositivi mobile.

Continua a leggere il post

Google+ e Facebook

I SEO del mondo hanno fatto un’indagine molto particolare, evidenziando il fatto di come i brand che interagiscono con i consumatori aumentano di giorno in giorno tramite i social network : si preferisce Facebook e Twitter, ma ora si sta optando anche per Google+, la rete sociale di Google.

Continua a leggere il post

21

Mar

Twitter fa 6 anni

di Domenico Puzone in: Twitter

La primavera del 2006 nasceva Twitter, il 21  marzo di quell’anno ecco che arrivà il primo messaggio ‘Just setting up my Twitter’, il creatore Jack Dorsey diede vita ad un social network che ha scalato le vette delle reti social di tutto il mondo in pochissimi anni.

Continua a leggere il post

Come recuperare la password di Twitter? A volte può capitare di dimenticare una password, allora il modo più semplice per ritrovar la chiave di accesso persa è sicuramente il ‘recupera password’. Noi comunque consigliamo di seguire questa guida se avete spuntato la voce ‘ricorda password’sul  vostro computer se lo utilizzate solo voi o la vostra famiglia.

Continua a leggere il post

1

Mar

Conoscete tutti il popolare social network dell’uccellino blu? Si, stiamo parlando di Twitter, la rete sociale che sta dando del filo da torcere a Facebook e che qualche giorno fa ha raggiunto iscrizioni record che toccavano quota 500 milioni di utenti.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes