Tutti gli articoli su "linea internet"


Le migliori offerte Internet per navigare su smartphone e tablet PC

Ormai tutti possiedono uno smartphone o un tablet PC, o addirittura entrambi, e mentre a casa non ci sono problemi per connettersi al web (grazie al router Wifi), la situazione cambia del tutto non appena si esce per strada.

Continua a leggere il post

Il WiFi è ormai parte della società, la maggior parte delle cose viene gestita tramite una connessione wireless : stampanti, cellulari, modem, e tantissimo altro ancora, ma il Sistema WPS ( protezione del modem WiFi) è a rischio,  il tasto ‘access point’ per creare la connessione di rete protetta, può essere violato facilmente in poche ore, come? con un programma brute force. Il WPS permette di attivare un collegamento tra host e client con un PIN numerico, questo codice è composto da solo otto cifre.

Continua a leggere il post

Internet è una risorsa ormai sfruttata da tutti, anche se in Italia è tardata ad arrivare, ora è esplosa la mania della rete, tutti navigano, dai più piccoli ai più grandi, ma chi di più?

Continua a leggere il post

27

Lug

240

Su Internet, molti utenti cercano l’adsl senza la linea telefonica. In realtà, l’ADSL viaggia sempre su una linea telefonica, ma in alcuni casi si può avere senza pagare il canone telecom (Quindi, con un bel risparmio ogni bimestre). Quest’Adsl speciale, può essere utile quando non ci serve il telefono fisso per fare telefonate o quando usiamo operatori diversi da telecom.

Ma, per ottenere un Adsl senza canone Telecom, dobbiamo considerare i seguenti fatti: Non ci verrà fornito un numero di telefono fisso e ci sarà un costo iniziale più alto! Maggiori dettagli al riguardo li trovate sul sito di Repubblica“.

navigare mare

Tempo di vacanze, quindi tempo di spostamenti. In relazione a questo assunto vien da se che, nel caso stiate armeggiando con “armi e bagagli”, possiate avere l’esigenza di acquistare una chiavetta internet per poter essere collegati alla rete anche “sotto l’ombrellone”.

Prima di fare acquisti azzardati e cimentarvi nella scelta della così detta chiavetta adatta alle vostre esigenze, occorrerà verificare se il posto che avete scelto come meta delle vostre vacanze supporti questo tipo di servizio.
Qui sotto, come potete vedere, ci sono i loghi delle maggiori compagnie che offrono il servizio di connessione tramite chiavetta, cliccando sull’immagine verrete rimandati automaticamente al servizio che vi consentirà di verificane la copertura. Enjoy!

vodafone_

logo-wind

tim

logo3

fastweb

Sono convinto che l’80% dei navigatori sul web si siano chiesti almeno una volta nella vita quale fosse la velocità effettiva della loro connessione ADSL. A dire la verità me lo sono chiesto anche io molte volte (quando iniziai ad usare internet) ma non sapevo proprio come fare per scoprirlo. Oggi, a distanza di 4 anni dal mio primo accesso sul web, ho conosciuto moltissimi siti web tra cui dei servizi che ti permettono di calcolare l’effettiva velocità di Download e Upload della propria connessione Adsl.

speedometer21

Hanno tutti più o meno lo stesso funzionamento ovvero: Spegni tutti i programmi peer to peer e torrent, chiudi tutte le pagine del tuo browser, chiudi software come Messenger e tutti gli altri che necessitano di connessione ADSl per funzionale. Dopo aver effettuato tutte queste operazioni, dovrai soltanto accedere a uno dei tanti servizi per il calcolo della velocità ADSL. Naturalmente non sempre i dati forniti sono veri…tutto dipende dai software aperti (se ad esempio lasciate emule, bearshare ecc la velocità sarà molto inferiore) e dalle prestazioni del computer in quel momento. Eccovi ora una lista di 3 ottimi siti per il calcolo della velocità dell’Adsl

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes