Tutti gli articoli su "web 2.0"


Sempre più in aumento in Italia il fenomeno dell’eshopper: sta lentamente andando a eclissarsi il fenomeno che vorrebbe il nostro Paese identificato come il terzo mondo dell’informatica, soprattutto dinanzi lo scetticismo di molti internauti, incapaci di acquistare online un prodotto di qualsiasi sostanza e forza. A diffondere la notizia della crescita, che si assesta sul 30%, è la Netcomm, che grazie alle ultime rivelazioni effettuate afferma che gli italiani iniziano lentamente a fidarsi del commercio online.

Continua a leggere il post

28

Set

aerial

Avere un computer da la possibilità di fare tantissime cose, a volte semplici, a volte più complesse. Questa volta vogliamo presentarvi qualcosa di molto semplice, soprattutto se amate la grafica. Se volete personalizzare il vostro desktop con uno sfondo personalizzato in stile Windows Vista, potete farlo gratuitamente tramite un pacchetto di sfondi che è possibie trovare online e che sono di alta qualità, perfettamente adattabili alla vostra scrivania personale, senza alcun tipo di problema.

Continua a leggere il post

14

Mag

CPU: ottenere info con un tool

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , web 2.0

CPU (Central Processing Unit) altri non è se non il “cuore” di un terminale e delle sue azioni. Se è vostro desiderio conoscere le specifiche inerenti a questa accezione, motore e carburante delle attività del vostro pc, allora siete nel posto giusto. Noi di Stilegames vi introdurremo ad un tool in grado di asservire a questo scopo. Vediamo insieme di che si tratta.

Continua a leggere il post

Come realizzare Suonerie per Cellulari

Quante volte collegandovi su Youtube e sentendo un sottofondo musicale avete detto: “questa canzone sarebbe perfetta per il mio telefono cellulare“.  Ebbene ora un nuovo servizio online permette tutto questo…

Il tool in questione si chiama Tube2Tone ed è gratuito. Per fare un esempio proviamo ad inserire nel vostro cellulare la musichetta della sigla di Happy Days …

Continua a leggere il post

Milano: Chiusi sei Siti di Aste al Ribasso

La Polizia Tributaria di Milano ha chiuso ultimamente molti siti di aste al ribasso tra cui Youbid, Bidplaza, BidMe, BidForFree ed altri tramite una operazione chiamata “Knocked down” . Truffa ed esercizio abusivo del gioco delle scommesse sono i reati contestati ai gestori di questi siti internet per aver violato ripetutamente gli articoli 4 e 4bis della legge 401 del 1990.

Infatti secondo gli inquirenti per poter esercitare un simile professione sarebbe stata necessaria l’autorizzazione statale in quanto l’asta al ribasso è equiparabile ai servizi di gioco d’azzardo e a quelli degli “skill games”.

Continua a leggere il post

Imgur

Ci sono molti molti posti per archiviare i file gratis, come ad esempio Microsoft SkyDrive ed ADrive. Recentemente anche Google Docs ha permesso la memorizzazione gratuita di 1 GB di dati e ci sono molti altri  servizi che raccolgono le immagini e le condividono con un URL breve, come ad esempio TwitPic. Ma in ognuno di questi posti bisogna registrarsi con il twitter ID o con l’e-mail ID o le immagini saranno visualizzate con attorno molta pubblicità. Se si desidera condividere solo immagini e foto con i tuoi amici caricandoli che da qualche parte allora si può provare Imgur.

Continua a leggere il post

Printfriendly

Se si desidera stampare una parte di testo di una pagina web senza alcuna particolare immagine allora si può provare l’applicazione web Printfriendly. A volte abbiamo bisogno di stampare una copia di una pagina, ma a causa di vari tipi di annunci o di immagini enormi in esecuzione non sappiamo come fare.
Con Printfriendly basta inserire l’URL della pagina di cui si desidera la copia. I Blog più popolari utilizzano i CSS per ottenere una buona stampa della pagina, ma non è possibile utilizzare i CSS per la maggior parte dei siti. In tal caso è possibile utilizzare Printfriendly dove è inoltre possibile salvare la pagina selezionata in formato PDF.

I proprietari di siti web o gli editori di blog possono inserire il pulsante Printfriendly sul loro sito per aggiungere l’opzione di stampa.

Nel seguente video (in inglese) viene spiegato il funzionamento di Printfriendly:

Vistita Printfriendly

adobe_flash_

Saper usare Flash non è da tutti, o meglio così credevamo sino ad ora almeno fino a che non siamo incappati in una delle utility più semplici e immediate che possa offrire la rete in questo senso.

Sothink SWF Easy si articola come un programma con un’interfaccia davvero basilare che permetterà di creare animazioni in flash nel tanto conosciuto in formato .SWF. Grazie all’impiego di questo software potrete creare fantastici contenuti in movimento da implementare sui vostri siti o blog.

Che aspettate scaricate Sothink SWF Easy e guardate questo video dimostrativo

mtvmusic-site

Youtube si configura come un servizio che funge da vero e proprio archivio per coloro che vogliano reperire materiale video di tutti i generi  e questa affermazione comprende anche i video musicali . Se quello che vi interessa è saperne sempre di più sul mondo della musica con MTVmusic.com.

MTVmusic.com. prenderà il via il 16 novembre con migliaia di videoclip, dai più vecchi ai più recenti nell’intento di diventare il punto di riferimento di ricerca video musicale nel mondo della rete forte anche del nome della famosissima emittente musicale. Fateci sapere.

Contest WeGeek

Erano mesi che non partecipavo a nessun contest, indetto da siti che possano rientrare nella categoria “Concorrenti” di questo blog. Oggi però ho deciso (non tanto per vincere il premio) di segnalare il contest ideato da WeGeek.net, uno dei migliori siti Geek in circolazione. Basta osservare la grafica per capire che si tratta di un prodotto altamente professionale, forse il migliore in circolazione. (Eh.. mi fa venire voglia di cambiare grafica..)

Il Contest funziona come tutti gli altri lanciati finora: Tu scrivi 1 articolo linkando il loro concorso, in cambio puoi vincere 1 premio. Su WeGeek però non si liminato ad 1iPod Touch, infatti ci sono altri 9 premi, utili per i possesori di blog e siti. Se volete partecipare, potete iscrivervi al contest (che termina domani notte) da questo link! L’articolo dovrebbe finire qui.. ma ho deciso di recensire anche il sito WeGeek.net dato che lo seguo da quando è stato creato.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes